Un passaggio per Madrid

14 Maggio 2010   11:15  

E' aperta la caccia!

Non servono scarponi, guanti e fucile, almeno si spera, dovrebbero bastare tanta forza di volontà, molta fortuna e, a quanto pare, tanti soldi.

Il 22 Maggio si avvicina e la domanda che molti interisti si pongono è: "dove sono i biglietti per la finale?".

In questa particolare caccia si rischia di scoprire che proprio i tanto desiderati tagliandi siano specie protetta, o almeno in via di estinzione. La distanza tra i tifosi e i biglietti per la partita sembra essere sempre maggiore.

A quanto pare ad ogni Inter Club d'Italia sono stati affidati solo due biglietti per andare a Madrid. La maggior parte dei tagliandi è stata venduta in esclusiva ad un'agenzia di Milano (Jakala), che ha bloccato 9000 posti aereo e vende i pacchetti a partire da 760 euro a 1000 euro per partenze il sabato mattina e rientro la notte. Per chi, invece, ha la volontà di restare una notte ed evitare lo stress del rientro immediato,  i pacchetti vanno da 1200 euro a 1300 euro.

Per chi non dovesse rientrare neanche in questa categoria, ma comunque volesse tentare di arrivare a Madrid, ci sono sempre i cari bagarini che vendono on line i soli biglietti della partita, escluso il viaggio e il pernottamento, alla modeste cifre che variano tra gli 800 e i 7000 euro.

In questa follia di prezzi, ovviamente si viene a anche a scoprire che ci sono molti cacciatori privilegiati, che non solo non devono fare file, ma addirittura possono comprare i biglietti sul posto di lavoro. I nostri cari deputati e senatori possono infatti acquistare i preziosi tagliandi direttamente negli Inter club di Montecitorio e Palazzo Madama. Rimane da vedere se davvero riusciranno a trovare il tempo per andare a prendere i biglietti, così indaffarati come sono a leggere giornali e fumare sigarette.

Per tutti gli altri, intendo i tifosi interisti che lavorano veramente e non hanno un portaborse da mandare in biglietteria, il consiglio è di affrettarsi a fare code ed essere pronti a sborsare non pochi soldi per raggiungere Madrid. Forse proprio chi di voi sarà più impegnato a lavorare per mandare avanti questo piccolo paese, potrebbe arrivare in ritardo all'appuntamento con il biglietto e dovrà rassegnarsi a vedere la partita in poltrona o in qualche maxischermo allestito in piazza.

La nostra regione conta ben 32 Inter club sparsi un pò su tutto il territorio, la caccia è aperta, almeno per quelli che, nonostante tutto, continuano a pensare che il calcio sia sempre uno sport popolare, nel senso stretto del termine.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore