Una domenica decisiva

26 Maggio 2010   11:16  

Domenica 30 Maggio sarà già giornata di verdetti definitivi.

Il Pescara giocherà tra le mura amiche il match di ritorno contro la Reggiana e cercherà di conquistare la finale play off. Trasferte insidiose invece per Giulianova e Valle del Giovenco nei play out di seconda divisione.

In casa biancoazzura si respira un clima di moderato ottimismo. La partita di andata ha dimostrato come la squadra abruzzese sembri nettamente più in forma rispetto agli avversari, ma questo non deve far rilassare troppo i giocatori. Il risultato di 0-0 maturato domenica scorsa, nonostante i ripetuti attacchi biancoazzurri, può rappresentare molte insidie. Si richiede, quindi, la massima concentrazione per evitare rischi inutili.

Alla ripresa degli allenamenti di ieri tutti i giocatori erano a disposizione del mister, compreso Bonanni che è tornato ad allenarsi con la squadra.

La società pescarese, intanto, invita tutti i tifosi ad andare allo stadio indossando una maglia con i colori sociali, in modo da colorare tutti gli spalti. in occasione della partita di domenica è anche stato previsto uno sconto di 12 euro per l'acquisto della maglietta ufficiale della squadra.

Saranno invece impossibilitati ad andare allo stadio i nove teppisti che domenica scorsa si sono resi protagonisti dell'assalto ai leccesi, perchè rinchiusi nel carcere di Villa Fastiggi a Pesaro. I nove ragazzi, di età compresa tra i 19 anni e i 32, si sono visti imputare l'accusa di rapina aggravata in concorso, ma la loro posizione potrebbe aggravarsi con l'aggiunta di lesioni e danneggiamento. La violenza dell'assalto, rimanda ad un modus operandi che francamente ha poco a che fare con la violenza da stadio. Stiamo parlando di una vera e propria rapina. Chiamare tifosi persone di questo tipo è offensivo nei confronti di chi veramente tifa per la propria squadra.

Sarà sicuramente decisiva la giornata di domenica in seconda divisione.

La Valle del Giovenco vive una situazione molto delicata.Alla vigilia della gara di ritorno dei play out contro il Foggia, la società ha deciso di esonerare l'allenatore Cappellacci e affidare il timone della squadra al tecnico della beretti Orazio Di Loreto.

La sconfitta per 1-2 maturata in casa nela partita di andata, obbliga la squadra a compiere l'impresa in un campo caldo come quello di Foggia. Sarà necessario un vero e proprio miracolo

Aria leggermente più rilassata in casa del Giulianova.

Il risultato di 1-1 dell'andata costringe i giallo rossi a vincere sul campo dell'Andria. Si richiede adesso grande concentrazione e estrema freddezza sotto porta, ogni occasione buona deve essere sfruttata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore