Una straordinaria domenica in Piazza Duomo a L'Aquila

A due giorni dalla commemorazione la Piazza torna "viva"

03 Aprile 2011   17:34  

E' una straodinaria domenica di ordinarietà all'Aquila, con un sole cocente (ben 25 gradi) ed una giornata vuota di iniziative la gente si riprende la sua piazza "alla faccia" dei centri commerciali.

E' emozionante arrivare in Piazza del Duomo verso le 10 di mattino e ritrovarsi in mezzo a molta gente che come noi aveva avuto la stessa bella idea di "farsi due vasche" di fianco ai portici, di prendere un caffè al bar Nurzia, di donare un po' di solidarietà comprando una colomba dell'ADMO o un pupazzetto dell'Unione italiana lotta alla distrofia muscolare.

C'erano i bambini che giocavano, i nonni che ricordavano e se non fosse per le impalcature, le transenne, gli alpini all'ingresso nessuno avrebbe pensato che solo due anni fa quella piazza era piena di gente impaurita ed impolverata.

Tra poco sarà il secondo anniversario commemorativo dei nostri Martiri, il giorno del ricordo, il giorno del lutto cittadino e questo è per noi il modo migliore di onorarlo, con la vita ed il ricordo.

Sperando che L'Aquila possa prendersi per mano come i due ragazzini delle immagini e tornare a volare sempre più in alto, sempre più "Aquila".

Nell'intervista
Filippo Martinico - donatore ADMO


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore