UniTe, alla conferenza Iseki_Food di Vienna

05 Luglio 2016   11:53  

 L'Universita' di Teramo sara' tra i protagonisti della quarta Conferenza internazionale Iseki_Food che si terra' a Vienna dal 6 all'8 luglio prossimi all'Universita' Boku.

L'edizione di quest'anno sara' incentrata sulla Ricerca e innovazione "responsabile", tema di rilevante attualita' per l'intera catena alimentare e la sua sostenibilita'.

L'Iseki (Integrating food science and engineering knowledge into the food chain) e' un'organizzazione europea non-profit e indipendente, fondata nel 2005 da rappresentanti delle istituzioni universitarie, istituti di ricerca, societa' e associazioni legate al cibo, provenienti da tutto il mondo.

Presidente dell'Associazione internazionale della Iseki-Food Association, ente organizzatore ufficiale dell'evento, e' Paola Pittia, presidente del Corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari dell'Universita' di Teramo.

Insieme a Paola Pittia partecipera' alla Conferenza Dario Compagnone, preside della Facolta' di Bioscienze, e oltre alle rispettive relazioni scientifiche saranno presentati poster e lavori recenti di ricercatori dell'Universita' di Teramo

. Alla conferenza, che si sviluppa con sessioni dedicate alla ricerca, all'alta formazione e alla loro interazione con il mondo delle produzioni agroalimentari e la societa' in generale, parteciperanno rappresentanti della Commissione europea e oltre 320 ricercatori ed esperti nel settore delle scienze e tecnologie alimentari di 55 Paesi.

L'Universita' di Teramo e' ente patrocinatore dell'evento. Sito web della conferenza http://www.isekiconferences.com/vienna2016/index.php


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore