Unità cinofila alla guardia di Finanza di Ortona, sequestrati 2.4Kg di hashish

17 Aprile 2015   12:55  

Dallo scorso mese di marzo alla Tenenza di Ortona e' stata assegnata una unita' cinofila, con il precipuo scopo di essere impiegata in attivita' di antidroga, garantendo cosi' una costante presenza sul territorio provinciale al fine contrastare il fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel periodo preso in esame fa sapere Il comando povinciale delle Fiamme Gialle di Chieti - la sola Tenenza di Ortona, grazie al pregevole impiego dell'unita' cinofila, ha sequestrato circa 2,4 kg. di hashish e 22 grammi di marijuana.

Tra i servizi attuati merita un cenno quello eseguito lo scorso 13 marzo in cui la fiananza ha arrestato uno spacciatore di Ortona trovato in possesso di 2 chili e 360 grammi di hashish. Il servizio trae spunto da precedenti controlli attuati su direttive della Procura della Repubblica - pm Rosangela Di Stefano - nei quali, hanno assunto informazioni circa la presunzione che all'interno di un circolo ricreativo privato avvenisse spaccio di sostanze stupefacenti.

L'attivita' di indagine eseguita con appostamenti e riscontri ha confermato l'ipotesi investigativa presupposta dai militari che, dopo aver effettuato l'accesso presso il predetto circolo e, con la collaborazione dell'unita' cinofila, hanno rinvenuto circa 3 grammi di hashish, ed esteso le operazioni di perquisizione all'abitazione del titolare, un cittadino italiano residente in Ortona, incensurato.

La perquisizione presso l'abitazione ha consentito il rinvenimento dei due chili e 360 grammi di hashish, confezionati in cinque involucri da mezzo chilo l'uno circa, destinati allo smercio sulla piazza di Ortona e di un bilancino elettronico. Il sequestro e' stato ottenuto grazie all'intuito, allo spirito di sacrificio nonche' alle competenze professionali ed investigative delle fiamme gialle ortonesi e al fiuto del cane Horst.

Il risultato di servizio, oltre a confermare l'elevato livello di attenzione della Guardia di Finanza nei confronti del contrasto alle violazioni in materia di spaccio e traffico di sostanze stupefacente, ha evitato che un ingente quantitativo di hashish invadesse la cittadina della costa teatina. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore