Università, sud, innovazione: ItaliaCamp incontra l'Abruzzo

19 Aprile 2012   18:40  

 "ItaliaCamp incontra l'Abruzzo", sabato 21 aprile, alle ore 15.30, presso la sala conferenze della Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi. Nel corso dell'incontro l'Associazione ItaliaCamp e la sede territoriale AbruzzoCamp presenteranno alla societa' civile abruzzese, agli stakeholders regionali e al network universitario la seconda edizione del concorso "La tua idea per il Paese" e l'evento "Gli Stati Generali del Mezzogiorno d'Europa", iniziative lanciate lo scorso 26 marzo a Palazzo Chigi dal Sottosegretario Catricala'.

L'Abruzzo, attraverso la partecipazione attiva della societa' civile e degli attori locali, quali Universita', Associazioni, Enti e Istituzioni, e' chiamata - con le altre 6 Regioni del Sud - a presentare idee di sviluppo e progettualita' innovative, nel corso del BarCamp territoriale "Gli Stati Generali del Mezzogiorno d'Europa", previsto il prossimo 30 giugno a Catanzaro, al fine di selezionarne le migliori ed inserirle all'interno di un idea programma per il Sud, destinata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e, quindi al Governo Monti.

In occasione di "ItaliaCamp incontra l'Abruzzo" verranno illustrate le dinamiche attraverso le quali poter partecipare al nuovo modello di sviluppo dell'Associazione ItaliaCamp - promosso in collaborazione con 60 universita' nazionali e internazionali e la Presidenza del Consiglio dei Ministri - ponte tra quanti hanno bisogno di rinnovarsi e quanti, invece, sono disposti ad innovare.

I lavori saranno aperti dall'indirizzo di saluto della professoressa Rita Tranquilli, Rettore dell'Universita' degli Studi di Teramo. Presente, tra gli altri, anche Gianni Chiodi, Governatore della Regione Abruzzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore