'Uno Mattina', Straquadanio insulta Adinolfi: "Sei un pancione" (VIDEO)

Atmosfera tesissima nel contenitore di Raiuno

17 Giugno 2011   14:11  

Nonostante vada in onda in un orario in cui è il sonno a farla da padrone, oggi l'atmosfera ad "Uno Mattina Estate" era alquanto nervosa e tra il giornalista Mario Adinolfi e il deputato pidiellino Giorgio Stracquadanio sono volate parole grosse. Il pretesto era una discussione sull'infelicissima uscita del ministro Renato Brunetta, che aveva definito i precari "il volto peggiore dell'Italia".

Adinolfi aveva riportato testualmente le parole di Stracquadanio a proposito degli internauti: "Perché su Internet noi non vinciamo? Hanno un esercito che alle 2 del pomeriggio va a casa e non fa un cazzo. E voglia il casino che monto in piedi anch’io se sto tutto il giorno dietro a una tastiera”, disse. Il giornalista non ha potuto quindi fare a meno di notare che nel centrodestra sanno "parlare solo così, l’Italia peggiore, quelli che non fanno un cazzo. Vergognatevi. Anche la Rai è tenuta in piedi da precari dell’ente pubblico".

Il moderatore Gerardo Greco, visto l'impeto di tali dichiarazioni, è intervenuto a gamba tesa: "Andate da Santoro per fare questi discorsi e per parlare così. Qui siamo a Uno Mattina, si fa una tv tranquilla. Non c’è bisogno di fare comizi. Adinolfi, basta. Grazie Adinolfi. Stracquadanio, questa politica della contrapposizione non è un po’ forte? Voi dite, non fate un cazzo dalla mattina alla sera, anzi solo nel pomeriggio. Su RaiUno non si può dire ma lei ha detto questo".

Molto meglio di lui (ma ci voleva poco) è riuscita a fare Georgia Luzi che, dopo aver dissuaso Stracquadanio dall'intento di abbandonare lo studio, gli ha restituito la parola. Il deputato, allora, ha approfittato dell'occasione per lanciare un pesante insulto alla controparte: "Possiamo spiegare il contesto? Adinolfi l’ha vinto il referendum? La pianti di fare comizi. Sei un prepotente, pancione. Allora la mettiamo su questo piano. Cerchiamo di spiegare il contesto che in quella clip non si capisce. Era un evento di premiazione delle eccellenze italiane, dove c’era il volto dell’Italia. Si va a interromperlo per fare una manifestazione politica. Questo non è un comportamento che aiuta il Paese". Adinolfi, quindi, gli affatto giustamente notare: "Lei è il primo che, per ragionare, ha insultato ancora".

Se, insomma, si voleva dimostrare che nel Pdl si sa discutere senza ricorrere alla immotivata ingiuria, Stracquadanio non era di certo l'esponente migliore per farlo. Un vero, peccato, perchè il centrodestra di argomenti ne avrebbe eccome...

Francesco G. Balzano



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore