" 'Uomini e Donne'? Un ambiente pieno di gentaccia' "

Dura critica di una corteggiatrice

24 Settembre 2010   19:34  

"Uomini e donne" va preso per quello che è, dunque, nonostante il tanto sbandierato rinnovamento, la sostanza è rimasta la stessa. Quest'anno i tronisti sono due ex corteggiatori rifiutati, praticamente il massimo della sfiga. Il pubblico, se così si può definire, è quello di sempre con tante donne pronte a sovrapporre le loro voci fino a creare un effetto pollaio.

In mezzo a mille voci si sente la mancanza (scherzo, eh!) di Daniela Ranaldi, arrestata qualche mese fa per un brutto affare di droga. Per rimpiazzarla, è stata chiamata una signora decisamente più piacente ma alquanto silenziosa. Chi potrà restituirci la soave vocina delicata dell'indimenticabile assente?

Ma parliamo dei veri protagonisti di questa trashata pazzesca: quel manipolo di piacioni ingelatinati e muscolosi genericamente dfiniti tronisti. Mentre si beano come veneri delle loro virtù estetiche, un folto di gruppo di signorine di tutte le età è pronta ad usare ogni mezzo (lecito e non) per accaparrarsi le loro attenzioni.

Per farlo, sono disposte ad infrangere qualsiasi regola, anche grammaticale, perchè se parliamo di armi di seduzioni sono impareggiabili, ma se devono spiccicare due parole in italiano, apriti cielo!, sono capaci di sbiascicare le peggiori amenità! Così, la trasmissione va avanti, a suon di ascolti record, in un clima che, al confronto, una fiera di paese sembra un club di intellettuali.

La vera 'novità' della nuova edizione è che non ci sono troniste ma solo tronisti. Già, perchè le donne, per come le vedono lì, sono nate per litigarsi la preda e ci si impegna in ogni modo pur di alzare una rissa. Nella mischia, si è distinta una di loro, una ragazza disillusa che tristemente afferma: "Ho capito che non è il mio ambiente. Da casa ero una fan della trasmissione e ho sempre rispettato tanto la redazione e Maria, ma da telespettatrice non percepisci i discorsi in camerino. Il 99,9 periodico delle persone viene qua per le extension. Per usare un francesismo, non sono paracula. Mi ero detta, ’se non vado a Uomini e Donne a 32 anni non ci vado più, ogni cosa a suo tempo. Ora, non volevo scaturire questo polverone. E’ che sono poco fiera di essere donna. Di notte organizzo eventi e ora scopro che scappo da una situazione e vado in un’altra. Samuele, volevo venire a trovarti al bar dove lavori, tu mi piaci molto. Uscirei con te subito fuori, senza lustrini e pailettes”.

Maria De Filippi, fa una difesa d'ufficio molto poco convincente: "Difendo le ragazze perché io non regalerei subito la mia vita privata e tra donne può capitare che si parli di extension senza nulla di male”. Parole vane, mia cara Maria, quella innocente fanciulla ha davvero ragione: sei circondata da gentaccia!

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore