Urbanistica: workshop a Chieti, primo passo verso nuovo Prg

13 Settembre 2014   09:32  

Lunedi' 15 settembre, alle ore 11.00, presso la sede della Camera di Commercio di Chieti Scalo, avra' inizio il Workshop Internazionale "Chieti Lab" Progetto Urbano Sostenibile, organizzato dall'amministrazione comunale di Chieti e dal Dipartimento di Architettura dell'Universita' "G. d'Annunzio".

Il progetto, di respiro internazionale, vedra' la partecipazione di numerose Universita' italiane ed estere - Universita' di Roma Tre, Universita' di Palermo, Universita' Federico II di Napoli, Universita' di Camerino, Politecnico di Bari, Summer School Siena, Universitat autonoma di Barcelona UAB, Universita' di Ljubljana - e proseguira' nei giorni 16, 17 e 18 settembre.

Nella giornata conclusiva, dalle ore 14.00, presso la Camera di Commercio di Chieti Scalo, verranno presentati i risultati dei workshop.

"E' il primo passo verso la redazione del nuovo piano regolatore - ha dichiarato il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio - Chieti diventa un grande laboratorio grazie al coinvolgimento degli uffici comunali, dei ricercatori, dei professori universitari e dei professionisti del settore. Partiamo dalle idee, dai progetti, dagli obiettivi, che successivamente saranno consegnate al consiglio comunale per iniziare a lavorare al Piano Regolatore Generale". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore