VOTO: PD, RIPARTIAMO DAL RISULTATO DELL'AQUILA

17 Aprile 2008   16:55  

A L'Aquila il Pd è andato bene, dovremo lavorare in quei territori nei quali non c'è stato un buon risultato. Faremo un'opposizione vigile, propositiva, costruttiva". E' quanto hanno detto in maniera unanime i vertici del Pd che stamane nel corso di una conferenza stampa hanno commentato il risultato elettorale del partito di dei democratici.

Erano presenti, l'onorevole Giovanni Lolli, la presidente della Provincia Stefania Pezzopane, l'assessore provinciale all'Ambiente, Michele Fina e l'assessore regionale ai lavori pubblici Mimmo Srour. "Il Pd - è emerso nel corso dell'incontro dei vertici del partito con i giornalisti - ha preso atto della sconfitta ma vuole ripartire dal buon risultato ottenuto dall'Aquila città. La nostra volontà sarà quella di proseguire per raggiungere quegli obiettivi che ci siamo prefissati, aprendo un dialogo sui progetti, sui contenuti che possono provenire anche da altri partiti come l'Udc".

Per Lolli "una cosa è certe, è che ci troviamo di fronte ad un nuovo soggetto politico, una nuova squadra, capace di stare anche all'opposizione e che sa riportare buoni risultati". Per la presidente Pezzopane, "i risultati ci mostrano un quadro fluido in cui il Pd può giocare un ruolo decisivo, basta vedere cosa è successo a Pescara".

Infine per l'assessore regionale Srour "il Pd ha pagato lo scotto di aver avuto poco tempo per far capire alla gente che c'era qualcosa di nuovo, si poteva fare di più, arrivare magari a più persone. Questo risultato ci insegna - ha concluso Srour - che occorre scendere a terra e vivere con la gente". Fina ha annunciato che il partito a partire dalla prossima settimana darà vita ad un'attenta riflessione sui dati elettorali.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore