Valerio Scanu: 'Povia faccia pure ciò che vuole'

Intervista a Il Tempo

11 Febbraio 2010   13:09  

Ha solo 20 anni, ma le idee chiarissime. Valerio Scanu è pronto per la grande sfida sanremese, e si prepara a fare l'esordio sul palco dell'Ariston con la sua 'Per tutte le volte che'. Il cantante sardo, secondo nella scorsa edizione di Amici, non si tira indietro quando un giornalista de 'Il Tempo' lo solletica sull'ormai stucchevole 'caso Morgan'.
“E’ stata un’esagerazione. Si possono fare degli errori ma le cavolate le fanno tutti. Secondo me si poteva tenerlo in gara. E’ stata una decisione presa sull’onda dell’esasperazione. E poi bisogna considerare anche il contesto in cui sono state rilasciate quelle dichiarazioni. Magari sono state un po’ gonfiate…”, ha dichiarato.
Valerio si dimostra, poi, ottimo pompiere anche nel gettare acqua sul fuoco nelle polemiche a proposito del pezzo portato da Povia, dedicato alla scottante vicenda di Eluana Englaro. Ad un anno da 'Luca era gay', il milanese non smette di concentrare su di sè le attenzioni dei gossippari pre - Festival: "“Penso che siano fatti suoi. Povia ha trovato un suo stile, una personalità che gli consente di arrivare al pubblico. Non giudico le sue scelte artistiche. Fa quello che si sente di fare”, ha glissato.
Parlando di sè, infine, Scanu ostenta sicurezza e del suo brano dice: “E’ una ballata che parla d’amore con strofe intime. E il ritornello è a dir poco esplosivo”. Nessuna emozione per lui: “Non sono neanche un po’ teso. Forse l’emozione crescerà man mano che ci avvicineremo alla data fatidica. Per il momento, però, sono tranquillo”.

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore