Vandalismo all'Aquila, Cialente: "Presto videosorveglianza, ma i genitori educhino i figli"

30 Agosto 2012   22:05  

Telecamere di videosorveglianza saranno al più presto installate nel centro dell'Aquila, dove negli ultimi giorni si è registrata un'escalation di episodi di teppismo ai danni di autovetture in sosta.

Durante la Perdonanza, in molti hanno ritrovato il finestrino sfondato o lo specchietto divelto, a conclusione di una serata che voleva essere all'insegna del divertimento in una città che da tre anni ha avuto davvero poche occasioni di svago.

Una situazione che contribuisce al degrado dell'Aquila e che sta provocando l'insofferenza di molti.

Ad un cittadino che sollecitava il suo intervento, il sindaco Massimo Cialente su Facebook, oltre a confermare appunto che l'installazione del sistema di videosorveglianza è subordinato all'approvazione del bilancio comunale, tira una stilettata ai vandali e alle loro famiglie: "Il problema restano i teppisti. Più che denunciarli, se presi, non si può fare" scrive sul social network.

"Il problema - analizza Cialente - è che i teppistelli sono i nostri figli. Che educazione viene data dai genitori aquilani. Può essere che nessuno si ponga il problema di fare il proprio dovere? Può essere che i genitori non controllano se i figli tornano a casa ubriachi? Le responsabilità individuali non possono sempre essere scaricate sugli altri. Io ritengo che le famiglie dovrebbero assumersi in primis la responsabilità di educare i figli".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore