Varese -V.Lanciano 0-1. I frentani sbancano il Varese e continuano la marcia verso i play off

26 Aprile 2014   17:12  

Con una gemma di Mammarella nel primo tempo la Virtus Lanciano coglie un successo importantissimo in chiave play off. La formazione di Baroni sale a quota 54 punti in classifica e si issa al quinto posto in graduatoria. Gara di sacrificio e sofferenza per gli uomini di Baroni, che infliggono il terzo stop consecutivo al Varese, ora seriamente coinvolto nella lotta per non retrocedere. Ottima la prova del portiere Sepe.

La Virtus Lanciano rende visita al Varese nella quindicesima giornata di ritorno del campionato cadetto. Gli uomini di Baroni cercano punti preziosi per continuare la corsa ai play off, mentre la squadra di Sottili ha assoluto bisogno di fare risultato per non sprofondare nella zona play out. La squadra lombarda è stata una delle sorprese negative di questa stagione, dal momento che ai nastri di partenza del torneo si era presentata con ben altre credenziali.

Sul fronte formazioni il Varese si schiera con un 4-3-2-1 con l’ex Pavoletti e Di Roberto ad agire sulla trequarti e con Falcone unico terminale offensivo. Baroni riconferma il modulo e gli stessi uomini della vittoriosa gara contro l’Empoli, un 3-5-2 il cui tandem d’attacco è composto dalla coppia Falcinelli (il quale prende il posto dello squalificato Comi) e da Antonio Piccoli. Arbitra Bruno di Torino.
Inizio di gara in cui le due squadre si studiano senza che la contesa regali particolari emozioni, fino al 16’ quando Mammarella con un piazzato dei suoi beffa Bressan per il vantaggio dei rossoneri. La rete dei frentani sembra avere scosso i lombardi, che provano a reagire con una punizione di Di Roberto che non sortisce gli effetti sperati. I biancorossi si gettano in avanti alla ricerca del pari, ma la difesa frentana si difende con ordine. Al 27’il colpo di testa di Ely,dopo un corner, è facile prede di Sepe, ma il portiere frentano è protagonista di uno splendido intervento al 36’dopo uno shot a botta sicura dell’ex Pavoletti. Il possesso di palla dei biancorossi è sterile ed il primo tempo si chiude con la V. Lanciano in vantaggio per 1-0.
Il secondo tempo vede la formazione di casa esercitare una maggiore pressione. Al 47’ci prova Fiamozzi da pochi passi, ma la sua conclusione si impenna. Al 58’ altra grande chance per Pavoletti, ma Sepe è bravissimo a salvare porta e risultato. La squadra frentana sembra essere schiacciata dalla formazione biancorossa: gli uomini di Baroni non riescono ad arrivare dalle parti di Bressan. Al 60’ clamoroso palo colpito dal Varese con Corti, il cui colpo di testa dopo un ottimo cross di Di Roberto, non riesce a pareggiare i conti. Al 70’ si vede per la prima volta in questa seconda frazione il Lanciano in avanti, ma il colpo di testa di Ferrario su calcio d’angolo finisce alto. Gli ultimi minuti vedono il Varese generosamente proiettato in avanti alla ricerca del pari che molto probabilmente meriterebbe. Ma la formazione lombarda sembra non avere più energie da spendere, e l’incontro si chiude con la vittoria dei frentani per 1-0.

 VARESE (4-3-2-1) Bressan, Rea, Ely, Trevisan (dal 66’ Zecchin), Fiamozzi, Corti, Barberis (dal 77’ Tremolada), Grillo, Di Roberto, Pavoletti, Falcone (Dal 54’ Forte)

VIRTUS LANCIANO (3-5-2) Sepe, Aquilanti, Troest, Amenta (dal 67’ Ferrario), Germano, Casarini, Paghera (dal 53’ Buchel), Di Cecco, Mammarella, Piccolo (dal 82’ Vastola), Falcinelli

ARBITRO: Bruno di Torino

Ammoniti: Amenta, Di Cecco, Mammarella

Rete: 16’ Mammarella

Christian Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore