Vasco Rossi, nozze con polemica: "Colpa del Vaticano contrario alle coppie di fatto"

Domani il rocker sposa Laura Schimdt

06 Luglio 2012   19:18  

Vasco Rossi è pronto per il grande passo, anche se forzato, e si prepara a convolare a nozze con la sua compagna storica, Laura Schmidt. L'evento, ovviamente, ha scatenato l'entusiasmo dei fan ma il rocker di Zocca preferisce rimanere coi piedi per terra.

Per tali ragioni, a 24 ore dalle nozze, Vasco Rossi si è sfogato su Facebook con un durissimo post in cui ha affermato di essere stato 'costretto' a sposarsi dal Vaticano, da sempre ostile al riconoscimento delle coppie di fatto.

Ecco quanto scritto da Vasco Rossi su Facebook a poche ore dalle nozze: "Volevo tranquillizzare, sdrammatizzare e placare un po' tutto questo entusiasmo e questa importanza data a un atto puramente tecnico e necessario per dare a Laura gli stessi diritti dei miei tre figli. Per questo è necessario che io firmi un contratto di matrimonio civile. Io che ho sempre considerato il matrimonio come una ben triste condizione di vita. Obbligati a vivere insieme per sempre e per forza quando solo essere liberi di andarsene ogni giorno puo' dimostrarci la sincerità di un rapporto. Come se non fosse l'amore l'unica cosa che conta. In questo credevamo io e Laura".

Poi Vasco Rossi aggiunge: "Venticinque anni vissuti insieme non per forza ma per amore e una famiglia costruita ogni giorno con fatica e sacrifici. Ma in questo paese le leggi sono poco chiare, sempre confuse e interpretabili, non si sa mai cosa puo' accadere...e comunque non sono regolamentate chiaramente le coppie di fatto perchè al Vaticano non sono simpatiche e anche ai nostri politici non piacciono tutte queste novità. Oggi le coppie di fatto domani le coppie di uomini e poi magari le coppie di pecore e pastori...".

In conclusione, il rocker annuncia che domani "non ci sarà una festa.. non ci saranno pranzi ..liste di regali o felicitazioni ma una nuova sconfitta per le nostre convinzioni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore