Vasto, Finanza sequestra 28 videopoker illegali in circolo privato

15 Maggio 2012   15:47  

La Guardia di Finanza ha sequestrato nel vastese 28 macchinette videopoker prive del collegamento all'Azienda Autonoma dei Monopoli di Stato. Gli apparecchi sono stati trovati dai finanzieri in un bar ed in un circolo privato di Vasto: mediamente, fanno sapere le fiamme gialle, per 5 videogiochi illeciti l'esercente che li utilizza incassa tra i 25 e i 30 mila euro in nero al mese.

"Le macchinette da videogioco possono essere utilizzate solo se prese a noleggio da "gestori" abilitati dai monopoli - spiega in una nota il capitano della Gdf di Vasto, Luigi Mennitti - mentre in questo caso i titolari degli esercizi non hanno indicato le generalita' dei gestori, riferendo di averle prese da fantomatici distributori di cui non conoscerebbero il nome e che sarebbero provenienti da fuori regione, ossia dall'area campana.

Il sistema illecito - continua Mennitti - adotta giochi di pericolosa aleatorieta', promette vincite elevate ben al di sopra della soglia consentita, manomette la rotazione delle vincite e, sfruttando la natura del giocatore che si spinge sempre piu' al gioco alla ricerca della vincita promessa, consente agli esercenti di riscuotere ingenti somme che puntualmente non vengono denunciate al Fisco con una fortissima evasione fiscale.

L'esperienza - conclude la nota - induce a calcolare che, mediamente, per n. 5 videogiochi illeciti, l'esercente consegua mediamente al mese incassi in nero per circa 25 - 30.000 euro".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore