Vendita capannone Asm: assolto Pierluigi Tancredi

''Ora chedetemi scusa''

10 Febbraio 2011   18:00  

Pierluigi Tancredi è stato assolto dal tribunale del'Aquila per la vicenda della vendita del capannone della Asm, nel periodo in cui e stato presidente della municipalizzata del capoluiog abruzzese. Ed ora chiede le scuse da parte di chi ha intentato nei suoi confronti un processo di piazza.

A seguire la sua nota:

"Vorrei esprimere profonda soddisfazione per la sentenza di 'assoluzione con  formula piena', pronunciata stamane dal Tribunale dell’Aquila, che ha sancito  la mia assoluta buona fede nella vicenda dell’acquisto del capannone da adibire a sede dell’Asm".

"Ero assolutamente convinto che non poteva esserci epilogo diverso giacché le  scelte gestionali operate durante il mio mandato di presidente sono sempre  state improntate alla trasparenza, all’efficienza ed all’efficacia dell’azienda  e sono sempre state prese nell’interesse della collettività".

"Ho sempre creduto fortemente nello stato di diritto e nella presunzione di  innocenza, e non ho mai smesso di avere una incondizionata fiducia nell’operato  della magistratura, sia inquirente che giudicante".

"Ciò che mi preme stigmatizzare – conclude Tancredi - è la gogna mediatica alla  quale sono stato sottoposto in questi ultimi anni.

La mia condizione di  cittadino indagato ha provocato automaticamente il giudizio sommario di una  parte dell’opinione pubblica, sempre più spesso influenzata da alcuni organi di informazione.

Una stampa di parte che non ha esitato a gettare fango sulla mia persona e sulla mia condotta di amministratore pubblico".



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore