Vendita del gas, un esempio virtuoso di servizio pubblico

25 Marzo 2009   18:33  

Nel 2005 la Gran Sasso Acqua Spa unitamente a sei Comuni della Valle Subequana con il minimo investimento di diecimila euro costituiva la Gsa vendita Gas Srl, società per la vendità del gas metano.

Oggi quei Comuni, Acciano, Fagnano Alto, Fontecchio, Gagliano Aterno, Secinaro e Tione degli Abruzzo, obbligati dalla ultima legge finanziaria cedono le loro quote ad una azienda del nord Italia, la Energia Servizi Ambiente Srl alla somma di circa 98mila euro.

Lo scopo della costituzione della Gsa vendita Gas non era quella di fare utili – tengono a precisare gli amministratori dei Comuni interessati – ma quella di fornire con efficienza e puntualità un servizio alla propria cittadinanza, entrare in un mercato più ampio e ristornare la parte di utile al fine di riuscire a vendere sottocosto il metano ai cittadini. La soddisfazione di essere riusciti ad incrementare il proprio investimento iniziale di quasi il 1000%, nelle parole del presidente della Gran Sasso Acqua, nonché sindaco di Acciano Americo Di Benedetto.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore