Un'operazione della Guardia di Finanza sul litorale di Roseto degli Abruzzi ha portato al sequestro di 139 articoli di abbigliamento e accessori contraffatti, tra cui scarpe, magliette, pantaloni e giubbotti recanti marchi noti come Nike, Guess, Ralph Lauren, Stone Island, Moncler e K-Way. La merce, destinata alla vendita abusiva, è stata rinvenuta in prossimità della spiaggia, dove un venditore di origine extracomunitaria era stato avvistato dai finanzieri.
L'operazione rientra nel piano provinciale contro l’abusivismo commerciale lungo i 10 chilometri di costa, mirato a contrastare la diffusione di prodotti contraffatti che danneggiano gravemente l'economia e mettono a rischio la salute dei consumatori, poiché realizzati con materiali non conformi.
Il venditore, alla vista delle forze dell'ordine, ha abbandonato la merce e si è dato alla fuga, lasciando sul posto anche una parte dei prodotti nascosti nelle vicinanze, probabilmente per sfuggire a eventuali controlli e continuare l'attività illecita. La Guardia di Finanza prosegue i controlli per contrastare il fenomeno, intensificando la vigilanza lungo le spiagge della zona.