menu
sezioni
Come tradizione ogni 2 anni si svolgono i giochi sportivi che coinvolgono la collettività italiana in Venezuela.
L'evento quest'anno avrà come sedi tre importanti centri italiani-venezuelani presenti nel paese.
Caracas, Maracay e San Felipe, saranno le città che accoglieranno i circa 1.800 atleti che parteciperanno a le meglio conosciute"Olimpiadi in famiglia" dal 16 al 25 luglio.
Nelle competizioni, come tradizione trentennale, gareggieranno partecipanti di tutte le età.
Uomini, donne e bambini, spesso famiglie intere, da qui il nome "Olimpiadi in famiglia", si contenderanno i primi posti delle varie specialità agonistiche.
Una maniera sana ed originale per mantenere vivi quei contatti e quello spirito di appartenenza che fà dalla comunità italiana in Venezuela un punto d'orgoglio per la madrepatria.
Noi di www.il24ore.it e www.abruzzo24ore.tv saremo presenti, come sempre, dal 16 al 22 di luglio per raccontarvi questa grande kermesse sportiva.
Diretta live streaming della cerimonia di apertura e chiusura, notizie quotidiane, curiosità e quant'altro necessario a coinvolgere voi spettatori in questo straordinario mondo fatto di gente che vive ancora oggi l'italianità e l'amore per la madre patria , come momento d'orgoglio irrinunciabile anche in momenti difficli come quello che sta attraversando il Venezuela in questi ultimi mesi.
Gianfranco Di Giacomantonio Giochi FEDECIV - Venezuela
Link diretta live streaming apertura giochi Caracas: https://www.youtube.com/watch?v=sQmf-4EJUDI
Link diretta live streaming chiusura giochi Maracay: https://www.youtube.com/watch?v=OyMI2tI-9D4