Venezuela:Scompare piccolo aereo con a bordo il figlio dello stilista Missoni

Ennesima misterioso incidente sulla rotta Los Roques-Maiquetia

05 Gennaio 2013   09:08  

Le autorità aereonautiche venezuelane stanno indagando sull'ennesima scomparsa di un piccolo aereo, YV2615 BN-2, che copriva la rotta Los Roques - Caracas.

Il piccolo arcipelago, conosciuto in tutto il mondo per le sue spiagge di sabbia bianca ed acque cristalline, è una meta turistica internazionale molto ambita dai turisti italiani.
L'allarme è scattato alle ore 11.30 am ora venezuelana ( le 16.300 in italia) quando il piccolo aereo è scomparso dai radar di controllo dell'aereoporto di Maiquetia.
Sei le persone a bordo, incluso German Merchan e il copilota Juan Fernandez. tra i passeggeri: Vittorio Missoni, figlio maggiore dello stilista Ottavio Missoni, sua moglie Maurizia Castiglioni e due amici della coppia, Elda Scalvenzi e Guido Foresti.
Il magistrato con competenze in materie aereonatiche, Jose Gregorio Morales, è stato incaricato per coordinare le ricerche del servizio nazionale di protezione civile, per localizzare l'aereo e recuperare gli occupanti.
La zona è tristemente famosa per altri incidenti di questo tipo, l'ultima sparizione risale esattamente a 5 anni fa, nello stesso giorno scomparve un bimotore con 18 persone a bordo.
Gli incidenti e le strane sparizioni di aerei, in questo tratto di mare che, viene sempre più spesso ricordata come il triangolo delle Bermude in versione caraibica, hanno in qualche caso alimentato ipotesi meno esoteriche, indirizzando i sospetti sulla guerriglia columbiana o ai narcotrafficanti che usano questi aerei per il trasporto della droga.
Le ricerche riprenderanno alle prime luci dell'alba con l'ausilio anche delle imbarcazioni della guardia costiera venezuelana.
Gianfranco Di Giacomantonio


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore