Venezuela:Tutti a votare

Grande affluenza per le elezioni presidenziali venezuelane

07 Ottobre 2012   22:12  

Una grande affluenza alle urne sta caratterizzando queste elezioni presidenziali venezuelane.

Si percepisce nella gente la volontà di partecipare a quella che potrebbe rivelarsi un sgradita sorpresa per il governo in carica, che ha utilizzato in questa campagna tutte le risorse ed il peso di una gestione amministrativa che non ha lasciato molti spazi ad una opposizione sino a qualche tempo fa divisa e priva di programmi.

La macchina elettorale pare in certi casi muoversi con molta lentezza, il sistema di voto elettronico, benché certificato nella sicurezza, che dovrebbe garantire una maggiore velocità,  in certe sezioni sembra rallentare le procedure di voto.

Capriles Radonsky, l’uomo che potrebbe compiere il miracolo di battere Chavez sul filo di lana,  invita gli elettori a mantenere la calma e ad aspettare con pazienza fuori dai seggi il proprio turno anche se il sole e le temperature torride di queste latitudini sicuramente non aiutano.

C’e da augurarsi che il vincitore vinca con una larga percentuale di scarto, tale da non lasciare spazi a chi potrebbe approfittare del dubbio dei risultati per gettare il paese nel caos di proteste che retrocederebbero la nazione nell’incertezza e nella violenza.

Come sempre noi di Abruzzo24ore seguiremo per voi lo svolgimento dei fatti mantenendovi informati costantemente.

 Gianfranco Di Giacomantonio  Caracas-Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore