Venezuela, scossa sismica di magnitudo 7.0 Evacuati edifici nella capitale Caracas

22 Agosto 2018   11:23  

Una scossa di terremoto di magnitudo 7.0 si è registrata in Venezuela. Diversi edifici sono stati evacuati nella capitale Caracas. Lo riferisce il servizio geologico statunitense. L'epicentro della forte scossa è stato nello Stato di Sucre.

Ma il terremoto è stato avvertito in una vasta regione che comprende il Venezuela settentrionale e gran parte della Colombia, fino a Bogotà. Gli Stati venezuelani in cui maggiore è stato il panico della popolazione sono, oltre a Sucre, Bolívar, Monagas, Nueva Esparta, Mérida, Portuguesa, Aragua, Carabobo, Táchira, Lara e il Distretto della capitale.

Il ministro dell'Interno venezuelano Nestor Reverol ha confermato che "finora non si segnalano vittime e che il ministero è in contatto con tutti i governatori degli Stati coinvolti per avere una visione complessiva dei danni causati dal sisma e determinare le iniziative da adottare da parte del governo centrale". Secondo Reverol il sisma ha interessato lo Stato di Sucre ed è stato avvertito in un'altra decina di Stati.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore