"Verso il 2030. Sulle ali dell'Aquila" Confindustria, Cgil, Cisl e Uil finanziano il futuro

29 Settembre 2011   16:31  

Intervenire oggi per il futuro della regione partendo proprio dalla sua più grande ferita, L'Aquila e il cratere. Con 7 milioni di euro raccolti dai lavoratori di Cgil Cisl Uil e Confindustria parte il progetto “Verso il 2030. sulle ali dell'Aquila” tutto rivolto allo sviluppo del territorio e dell'abruzzo del futuro.

Un team prestigioso, internazionale e soprattutto fortemente indipendente formato da esperti provenienti dalle università olandesi, staunitensi, neozelandesi ma anche dell'aquila, realizzeranno un progetto di sviluppo sulla base di uno studio, prodotto dall'Ocse sulla città dell'Aquila e finanziato dal ministero dello Sviluppo Economico,

Sotto la guida dal professor Philip McCann dell'Univeristà di Groningen nei Paesi Bassi il pool realizzerà un progetto per il rilancio scientifico ed industriale dell'Aquila con l'obiettivo di far rimanere a l'aquila i futuri laureati della città. Il progetto si realizzerà attraverso la profonda interazione tra università, impresa e soprattutto comunità. I cittadini infatti seguiranno lo svilupparsi del processo, potendo dichiarare le proprie esigenze. Sarà questa l'unica occasione, ha detto il professor McCann, in cui la popolazione potrà chiedere ed ottenere ciò che vuole per il proprio futuro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore