Verso il completamento della superstrada L'Aquila-Amatrice

Arrivano i fondi per il quarto lotto

09 Luglio 2008   11:50  
Chilometro dopo chilometro, lotto dopo lotto diventa realtà la superstrada L'Aquila Amatrice, strategica per collegare meglio Abruzzo con Lazio ma anche Umbria e Marche e per dimezzare i tempi di percorrenza tra il capoluogo e i piccoli centri dell'alta valle dell'Aterno.
Provincia dell’Aquila, Anas e Regione Abruzzo hanno infatti sottoscritto la convenzione che sbocca 31.5 milioni di euro di fondi Cipe per la realizzazione del tratto Marana -Cavallari, quarto lotto del progetto che si inquadra nel completamento del cosiddetto corridoio adriatico. L'intervento prevede, oltre alla realizzazione di una carreggiata larga 9,5 metri a scorrimento veloce, una galleria lunga circa un chilometro all'altezza di Marana, una rotatoria a Piedicolle, un viadotto sul fiume Aterno, infine uno svincolo a Montereale. Se tutto va bene il tratto sarà inaugurato entro il 2012.
Per completare la superstrada bisogna ora trovare, è stato sottolineato in conferenza stampa, i fondi per realizzare gli ultimi due lotti: da Cavallari ad Amatrice e al capo opposto da Cermone a L'Aquila, che rappresenta uno dei tratti piu' trafficati della città.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore