Vertenza Golden lady: Di Pietro chiede incontro urgente a ministro Passera

08 Marzo 2012   17:45  

Un incontro urgente con il ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera sulla "difficile e incerta vicenda della Golden Lady di Gissi che si aggrava giorno dopo giorno".

L'incontro e' stato chiesto al ministro dal leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, "per poter verificare insieme tutti i possibili interventi utili a sbloccare una situazione che coinvolge centinaia di dipendenti".

"La richiesta di un incontro tra Di Pietro e Passera - spiegano in una nota il segretario regionale dell'Idv Alfonso Mascitelli e il consigliere regionale Paolo Palomba - fa seguito all'impegno che il presidente del nostro partito ha voluto assumere, una settimana fa, accogliendo a San Salvo una rappresentanza delle dipendenti in cassa integrazione della Golden Lady.

Ci sono ora due nodi da sciogliere. Tramite l'intervento di Di Pietro - spiegano Palomba e Mascitelli - si vuole sapere direttamente dal ministro se e quali sono le proposte provenienti da altri gruppi imprenditoriali e capire la credibilita' e la fattibilita' degli eventuali piani industriali.

Al tempo stesso, al ministro, Di Pietro chiedera' espressamente quali potranno essere le misure in proroga, in deroga o applicative delle norme in vigore che si potrebbero assumere a breve, in considerazione che la vertenza della Golden Lady fa parte a pieno titolo dell'area di crisi industriale Val Sinello", concludono gli esponenti dell'Idv Abruzzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore