Vertenza Sixty, la Regione chiede di rivedere il piano industriale

16 Marzo 2012   12:50  

Settimana cruciale per la vertenza Sixty. La Regione, dopo l’incontro svoltosi ieri con l’assessore al lavoro Paolo Gatti, è intenzionata a riunire a breve un tavolo con l’azienda e i sindacati alla presenza delle amministrazioni comunale e provinciale di Chieti.

L’obiettivo è conoscere il piano industriale dell’azienda leader nel settore dell’abbigliamento al livello internazionale. Dopo l’annuncio della cessazione dell’attività per Sixty Log e la conseguente cassa integrazione straordinaria per 46 dipendenti da aprile il dilemma da sciogliere è se l’azienda vuole mantenere la produzione a Chieti visto che 183 dipendenti da lunedì prossimo saranno in cassa integrazione straordinaria mentre 67 sono da tempo in cassa integrazione ordinaria a zero ore.

L’appello da più parti rivolto è di puntare sul made in Italy visto che in questo periodo di crisi scommettere sulla qualità in molti settori sta dando buoni risultati. La Regione e le altre istituzioni hanno ribadito la volontà a voler mettere in campo tutti gli strumenti necessari ma chiedono ai vertici aziendali di rivedere il piano industriale.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore