Verzulli (FI), critica su nuove disposizioni per auto blu del governo regionale

22 Aprile 2015   15:05  

"Da quanto leggo sul bollettino Bura n.13 del 15 aprile scorso, D'Alfonso ha decretato, a sua firma, il rientro nella disponibilita' del Presidente della Regione e della sua Giunta, delle auto blu sotto casa, con una serie di misure che definirei scandalose".

E' questo il commento di Jessica Verzulli, coordinatrice regionale dei Giovani di Forza Italia Abruzzo. 
   
"Non e' passato neanche un anno da quando l'ex Governatore Gianni Chiodi firmo' la delibera per eliminare il permanente 'servizio domiciliare' delle autovetture regionali, nel piano di revisione della spesa pubblica, per non gravare sui servizi ai cittadini.

Un atto dovuto ed apprezzabile - afferma Verzulli - che D'Alfonso non solo decide di revocare, ma che dispone con una serie di misure che addirittura ampliano il possibile utilizzo che se ne puo' fare.

Si legge nel documento, infatti, che l'autovettura puo' ospitare non solo l'autista e l'utilizzatore, ma anche 'dipendenti regionali o accompagnatori', lasciando un ampio margine di spazio utile a poter accompagnare chiunque, senza incorrere in ipotetiche indagini per peculato d'uso.

Cio' vorra' dire, in termini economici - secondo Verzulli - maggiori spese sulle spalle dei contribuenti per gli stipendi degli autisti, che lavoreranno maggiormente, per il carburante, la manutenzione delle auto e i pedaggi autostradali.

A quanto pare D'Alfonso ha deciso che la spesa pubblica va ridotta chiudendo i punti nascita e altri servizi essenziali, mentre si salvaguardano, cancellando i progressi che si erano compiuti, i privilegi della sua Giunta, che guarda caso si dimentica di pubblicare come fa con quasi tutti gli atti che firma, sulla sua pagina facebook. Una svista?", si chiede infine la coordinatrice regionale dei Giovani di Forza talia Abruzzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore