Viabilità, prossimo completamento lavori ponte Barricelle

03 Aprile 2014   11:56  

Nei prossimi giorni saranno completati i lavori di adeguamento delle strutture del ponte torrente Baricelle, lungo la strada provinciale Penne-Villa Degna. Ad annunciarli sono il presidente della Provincia Guerino Testa, gli assessori Valter Cozzi (Lavori pubblici) e Andrea Faieta (Grandi infrastrutture), il consigliere Camillo Savini e i sindaci di Picciano Enzo Catani e di Penne Rocco D'Alfonso.

La notizia della fine dei lavori e' emersa nel corso della riunione tecnica svoltasi in Provincia proprio per fare il punto sui lavori relativi al ponte di Baricelle a Penne. Una volta terminati gli interventi in programma ci sara' il collaudo statico dell'infrastruttura e a fine mese sara' riaperto il ponte.

Lo stato di degrado del ponte sul torrente Baricelle, nei mesi scorsi, ha limitato la funzionalita' della strada nel suo complesso, con il divieto di transito ai veicoli di peso superiore alle 5 tonnellate per ragioni di sicurezza; quindi, l'obiettivo primario dell'intervento e' stato sicuramente quello di eliminare qualunque restrizione al traffico veicolare.

L'intervento eseguito consiste nell'adeguamento di tutte le strutture alla nuova normativa sismica, nella realizzazione di un nuovo impalcato, nelle finiture del piano carrabile, nell'installazione di guardrail, nel ripristino di segnaletica stradale orizzontale e verticale, nello spostamento delle linee dei servizi pubblici e privati.

"Ricordo - dice Testa - che i lavori sono iniziati a giugno 2013, poi sono stati sospesi per un breve periodo, per la piena del torrente Baricelle a seguito delle avversita' meteorologiche nei mesi invernali. Ma finalmente a fine mese il ponte sara' riaperto al transito".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore