Vicina la fine del commissariamento della Tercas: il 29 luglio si terrà l'assemblea dei soci

Popolare di Bari verso l'acquisizione di tutte le quote

08 Luglio 2014   09:56  

Tempo tre settimane e la Tercas vedrà finalmente l'inizio di una nuova era all'insegna della Banca Popolare di Bari, prossima a diventarne nuovo azionista di maggioranza.

Il prossimo 29 luglio, infatti, i vecchi soci, tra cui la Fondazione Tercas, saranno chiamati a rispondere alla convocazione per l'assemblea, nel corso della quale dovranno prendere atto dell'azzeramento dei loro titoli e dell'aumento di capitale, che entro qualche giorno porterà l'istituto di credito pugliese ad acquisire il 100% delle quote.

Dopo che il Fondo Interbancario ha provveduto a riportare a zero il capitale netto della Tercas versando 265 milioni di euro, la Popolare di Bari ha ricapitalizzato con altri 250 milioni, al fine di ristabilire i coefficienti patrimoniali minimi.

Tale operazione comporterà dunque la fine del commissariamento straordinario cui l'istituto è stato sinora sottoposto, e con ogni probabilità i nuovi proprietari provvederanno in breve alla fusione tra la Tercas e la Caripe, da tempo rientrante nel perimetro dell'istituto di credito teramano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore