Vietato Allattare in Volo. Polemica Choc in Gran Bretagna

10 Agosto 2023   08:29  

Una controversia è scoppiata a bordo di un volo della compagnia aerea TUI, quando una giovane madre ha scelto di allattare il suo figlio di appena 5 settimane. La situazione ha suscitato indignazione dopo che il personale di volo ha chiesto alla donna di interrompere l'allattamento, citando il possibile disagio che la pratica poteva causare agli altri passeggeri.

Thomas Williams, 28 anni, e sua moglie Chelsea, anch'essa 28enne, avevano programmato accuratamente il viaggio con il loro neonato, cercando di rendere l'esperienza il più confortevole possibile. Tuttavia, la richiesta della madre di allattare il suo piccolo durante il volo è stata respinta dalla compagnia aerea, che ha invocato il rischio di mettere a disagio gli altri passeggeri.

La coppia ha condiviso la risposta della TUI ai loro tentativi di ottenere il permesso per l'allattamento al seno. La compagnia ha dichiarato di non avere restrizioni formali su tale pratica, ma ha consigliato contro l'allattamento a causa della possibilità di causare disagio agli altri viaggiatori.

La madre, proveniente da Conwy, nel Galles del Nord, era preoccupata per il volo con il suo bambino di soli 5 settimane insieme a un altro figlio di due anni. Sperava che l'allattamento durante il volo potesse aiutare a ridurre lo stress del neonato e prevenire fastidi alle orecchie durante il decollo. Nonostante l'indicazione della compagnia aerea, la donna ha deciso di allattare il bambino durante il volo, ma è stata interrotta dal personale di volo poco dopo.

L'episodio ha portato alla reazione del neonato, che ha cominciato a piangere. Solo dopo il decollo, la madre ha nuovamente allattato il bambino, questa volta chiedendo ai vicini se si sentissero disturbati dalla situazione. Tuttavia, nessuno ha espresso disagio.

Dopo il volo, Chelsea ha sollevato la questione e la compagnia aerea TUI si è scusata per l'accaduto. Hanno sottolineato di essere a favore dell'allattamento al seno e hanno annunciato un'indagine interna per capire quanto accaduto. La controversia ha sollevato un dibattito sulla questione dell'allattamento a bordo degli aerei e sulla necessità di rispettare i diritti delle madri di nutrire i propri figli durante i voli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore