Virtus Lanciano-Carrarese 1-1, Gautieri: "Non cambiamo gli obiettivi"

Il mister rossonero commenta la vetta solitaria della classifica

21 Novembre 2011   12:05  

Quando si è così in alto, sembra che il tempo sia fermo. E'difficile gestire con calma e lucidità una partita tesa come quella di ieri tra Virtus e Carrarese. Anche se ti chiami Carmine Gautieri.
Eppure se la tua squadra gioca e crea come la Virtus non puoi non essere soddisfatto. Lo sa bene il tecnico dei frentani che ammette la sofferenza iniziale: "I primi quarantacinque minuti non sono stati facilissimi per noi. Abbiamo commesso, in alcune circostanze, gli stessi errori fatti a Trapani e di conseguenza abbiamo leggermente sofferto la Carrarese che, comunque, è una squadra di tutto rispetto come dice la sua classifica".
Ma al rientro degli spogliatoi D'Aversa e compagni sono scesi in campo con un altro spirito e solo i legni sono riusciti a fermare l'avanzata rossonera.
"E' così, nella ripresa ho cambiato qualcosa dal punto di vista tattico e sono riuscito a far riacquistare brillantezza ai miei".
E lì, dove i legni non sono serviti, ci ha pensato Nocchi, in una giornata strepitosa: "E'successo già altre volte in questo campionato. Purtroppo anche i portieri devono dire la loro e ci sta che facciano il proprio mestiere: anche questo è il bello del calcio".
Una rapida occhiata alla classifica, e, come se i numeri non fossero eloquenti, Gautieri continua a parlar di salvezza: "L'obiettivo? Lo conoscete tutti, non è cambiato di una virgola: a salvezza raggiunta n riparlermo".
Di sicuro, se la corazzata di Gauieri dovesse continuare su questa strada la riprogrammazione dei traguardi non è poi così lontana. (d.p.)

Al microfono Carmine Gautieri


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore