Virtus Lanciano, D'Aversa: "Il Biondi è la nostra energia"

Il Capitano analizza il momento dei rossoneri

04 Novembre 2011   11:41  

Il Lanciano visto in campo a Cremona non può che far ben sperare per il prosieguo della stagione dei frentani. Certo, il risultato, come avvenuto in altre circostanze quest'anno, non ha rispecchiato quanto avvenuto sul terreno di gioco, ma il calcio è anche questo.

Ne abbiamo parlato con Roberto D'Aversa, capitano dell'undici di Gautieri.

Domenica avete offerto sicuramente una buona prestazione contro la Cremonese, peccato che il risultato sia stato negativo...

Un'ottima prestazione non accompagnata da un risultato positivo. Non è la prima volta che accade ed è proprio in questo che dobbiamo migliorare: capitalizzare il lavoro di un'intera settimana.

Con l'inizio di campionato super sembra che il "Biondi" sia un fortino inespugnabile: quanto conta il sostegno del vostro pubblico?

Conta moltissimo. E' importante a tutti i livelli, dalla Serie A a scendere. Rappresenta quella carica di entusiasmo ed energia che ti permette di andare oltre il limite.

Nonostante la sconfitta di Cremona, sul piano del gioco il Lanciano sembra poter raggiungere una salvezza tranquilla e forse anche qualcosa di più...

L'obiettivo, come ripetiamo e ci ripetiamo quotidianamente, rimane la salvezza. Certo, ci piacerebbe raggiungerla nel più breve tempo possibile per provare a disputare un finale di campionato privo di preoccupazioni e con quella giusta dose di serenità che spesso ti fa cogliere risultati inaspettati.

E domenica prossima, al "Biondi", arriva il Latina...

L'abbiamo già affrontata in amichevole, quest'estate (ndr amichevole disputata il 4 agosto, a Castel di Sangro - risultato: VL-Latina 0-1), e mi fece un'ottima impressione. Noi siamo molto diversi da quel periodo, speriamo in un risultato altrettanto differente.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore