Virtus Lanciano, Gautieri: "Penso ancora alla salvezza"

Il tecnico: "L'abbiamo preparata benissimo"

05 Dicembre 2011   12:31  

La vittoria di Crema, restituisce alla Virtus Lanciano la forma e il carattere che nelle ultime due partite giocate al "Biondi" non avevano fruttato i punti sperati. Tornare a giocare fuori casa, per la Virtus, è stato un po' come quando, in un momento leggermente negativo, si esce di casa per liberare la testa dalle pressioni. La partita di ieri ne è la conferma. Complice anche il rientro di un Pavoletti sempre più decisivo, il Lanciano è tornato a giocare alla grande dominando in lungo e in largo una partita che non ha mai avuto storia. Tradotto in termini di classifica: i rossoneri riconquistano la seconda piazza, a soli due punti dal Siracusa capolista. Ma Gautieri ci tiene a non entusiasmarsi quando si parla delle zone alte:"Credo che finchè non avremo raggiunto la salvezza non parlerò di altri obiettivi"-esordisce il tecnico rossonero-"Non voglio smorzare l'entusiasmo dei tifosi che hanno il legittimo diritto di sognare, ma noi dobbiamo crescere ancora per tagliare certi traguardi".
La partita di ieri è stata letteralmente dominata, Gautieri l'ha studiata a tavolino, come fosse una partita di scacchi: "Sapevamo quali erano le lacune del Pergocrema"- ha spiegato il mister della Virtus-"Dovevamo giocare a due tocchi tenendo sempre alto il ritmo di gioco: i ragazzi mi hanno capito perfettamente e sono risuciti a sfoggiare una prestazione di alto livello. Sono pienamente soddisfatto spero di preparare così tutte le partite".
Il mister napoletano, si sa, è un perfezionista e anche in una partita giocata benissimo riesce a trovare il pelo nell'uovo nella prova dei frentani: "Una cosa che non mi è piaciuta sono stati gli errori nell'ultimo passaggio: in molte occasioni avremmo messo gli attaccanti in condizioni di segnare e magari avremmo arrotondato ulteriormente il risultato"
Quello del mister rossonero, non è un rimprovero, ma un appunto a migliorare e migliorarsi di partita in partita: "Per venti minuti, nella ripresa, abbiamo sofferto un po' l'iniziativa dei gialloblù. Ma poi siamo risciti a riorganizzarci in corsa e non c'è stata più storia: sono davvero conento sia per il risultato, sia per il gioco".
Domenica, altro test importantissimo per la Virtus: al "Biondi" arriva la capolista Siracusa.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore