Virtus Lanciano - Modena 1-3, terzo stop di fila per i frentani

05 Aprile 2014   17:32  

Terzo ko di fila per la Virtus Lanciano, che dopo la “manita” di Padova incassa 3 reti in casa da parte del Modena che espugna per 3-1 il “Biondi”. Un’altra prova da dimenticare per gli uomini di Baroni che sono riusciti a tenere testa ai propri avversari per il primo tempo, dove il solo Thiam è stato sulla soglia della sufficienza. La seconda frazione ha visto calare anche il senegalese. La squadra virtussina rimane ai margini della zona play off, anche se a questo punto bisognerà cercare di tamponare questa emorragia di risultati. 3 punti di platino per il Modena, che ora dista solo 3 punti dalla zona play off. Ottima prova di Babacar, oggetto di fischi da parte dei tifosi lancianesi.

Nella dodicesima giornata di ritorno del Campionato cadetto a rendere visita alla V. Lanciano, reduce dal pesante ko di Padova, arriva il Modena di Walter Novellino. I frentani devono assolutamente riscattare le due sconfitte consecutive subite, il Modena dal canto suo deve assolutamente fare punti al “Biondi” per tentare la rincorsa alla zona play off. Sul fronte formazioni nel suo 4-3-3 Baroni ripresenta De Col in difesa sulla fascia destra, mentre in avanti si affida al tridente composto da Comi al centro,Thiam e Piccolo ad agire come esterni offensivi. Mister Novellino si presenta al “Biondi” con il 4-4-2 con il temibile tandem offensivo composto dalla coppia Babacar-Granoche. Arbitra Minelli di Varese.

La Virtus Lanciano gioca con il lutto al braccio per ricordare la prematura scomparsa del fratello del massaggiatore del team frentano, Massimo Scalingi, ex calciatore del Lanciano, venuto a mancare in settimana.

Al 3’ lancio in profondità da parte di Molina per Babacar, ma Sepe è attento nell’uscita. Sul ribaltamento di fronte si invola sulla sinistra Thiam, ma il suo cross attraversa tutta l’area modenese senza che nessuno dei suoi compagni ne approfitti per battere a rete. Al 7’ personale azione di Piccolo, che si libera di un paio di avversari per poi concludere con un tiro da fuori area alto. Al 13’ ottima chance per i padroni di casa: De Col si invola sulla corsia di destra, riesce ad effettuare un ottimo cross sul quale Thiam trova una conclusione di testa che si perde di poco a lato. La partita è giocata su buoni ritmi, ed entrambe le squadre sembrano essere in palla. Al 15’ rete annullata a Granoche per un presunto fuorigioco. Al 24’ i Canarini passano in vantaggio: Troest difetta nel controllare la palla in area, il bomber Babacar gli ruba la palla ed infila Sepe il l’1-0 Modena. Al 32’ uno shot di Granoche si perde di poco a lato. Canarini vicino al raddoppio. Al 31’ ci prova Casarini con un tiro da fuori area telefonato, facile preda di Pinsoglio. Al 37’ grandissima apertura sulla sinistra per Piccolo, il quale ottimamente imbeccato da Thiam, conclude fuori da ottima posizione. La prima frazione termina con il Modena in vantaggio per 1-0, grazie alla rete del fischiatissimo Babacar.

L’inizio di secondo tempo vede subito il raddoppio dei Gialloblu, con Rizzo che al 47’ batte Sepe con uno shot da fuori area. Passano appena 3’, e al 50’ gli emiliani calano il tris con Granoche, molto bravo a colpire di testa in seguito ad un corner. Frentani al tappeto. Baroni cerca di porre rimedio inserendo Di Cecco al posto di Casarini, e Piccolo in luogo di Turchi. Al 61’ i rossoneri accorciano le distanze con Amenta, molto bravo ad insaccare di testa, dopo una sponda di De Col. Quinta rete stagionale per il centrale difensivo. Il pubblico di casa, visibilmente amareggiato per il pesante risultato che sta maturando, invita i propri beniamini a tirare fuori gli attributi. Gli ospiti controllano agevolmente il vantaggio, con la Virtus che non riesce a creare apprensione alla retroguardia modenese. Esce Babacar tra una marea di fischi, sostituito da Stanco. I Canarini sono bravi ad addormentare una partita virtualmente chiusa.

 

 

V. LANCIANO-MODENA 1-3

V.LANCIANO (4-3-3) Sepe, Mammarella, Troest, Amenta, De Col, Paghera (dal 71’Vastola), Buchel, Casarini (dal 57’ Di Cecco), Thiam, Comi, Piccolo (dal 57’ Turchi). All. Baroni

MODENA (4-4-2) Pinsoglio, Rizzo (dal 88’ Calapai), Molina, Marzorati, Bianchi, Salifu, Cionek, Zoboli, Garofalo, Granoche (dal 83’Burrai), Babacar (dal 76’ Stanco). All. Novellino

ARBITRO: Daniele Minelli di Varese

AMMONITI: De Col,Troest,Thiam, Granoche,

RETI: 24’ Babacar, 47’ Rizzo,50’ Granoche, 61’ Amenta

Christian Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore