Virtus Lanciano: Presentato Il Nuovo Tecnico Roberto D'Aversa

22 Luglio 2014   07:36  

Si volta pagina in casa Virtus Lanciano. Dopo l’addio non proprio al “miele” tra il sodalizio di Via Luigi De Crecchio e il tecnico del terzo “miracolo” lancianese, Marco Baroni, approdato alla concorrenza biancazzurra del Pescara, la società frentana ha presentato nella giornata di oggi il tecnico che guiderà la prossima stagione il team rossonero.
Roberto D’Aversa, precedentemente responsabile dell’area tecnica, è stato “promosso” allenatore.
La presidentessa Valentina Maio, presente insieme al fratello Guglielmo alla conferenza stampa ha subito preso la parola, precisando: “Abbiamo optato per D’Aversa come allenatore perché crediamo nelle sue qualità, e non come ho letto su alcuni giornali per l’amicizia che ci lega. Non nego che tra noi e Roberto ci sia un rapporto d’amicizia e di stima reciproca, ma non riteniamo che il suo ingaggio sia una scommessa: siamo convinti che farà bene.”
Poi è la volta del protagonista della conferenza, Roberta D’Aversa, di parlare di quelle che sono le sue sensazioni e le aspettative: “Ringrazio la famiglia Maio per la fiducia che mi ha dato, e spero di riuscire a ripagarla. La serie B è un patrimonio importante per Lanciano, e tutti dobbiamo lavorare affinchè si possa mantenere. I miei collaboratori saranno: il vice-allenatore Andrea Tarozzi, i preparatore atletici Ivano Tito e Danilo Massi, Alberto Bartoli, preparatori dei portieri.”
Riguardo i suoi predecessori, sentenzia: “Gautieri e Baroni sono stati due ottimi allenatori, ho potuto ammirarli entrambi. Sono due fautori del 4-3-3; anche se è ancora presto per parlare di moduli, penso che sarà anche il mio dik-tat tattico, anche se il carattere e la grinta saranno prerogative che non dovranno mai venire meno alla mia squadra.”
Guglielmo Maio parla del calciomercato e della scelta tecnica ricaduta su D’Aversa: “La rosa non è ancora completa, ma il ds Leone sta lavorando per allestire una squadra competitiva. Il momento economico è difficile per tutti, ma i colpi migliori si mettono a segno sempre alla fine del calciomercato. Non aspettatevi grandi nomi, ma una squadra che potrà dire la sua. Abbiamo terminato lo scorso torneo al decimo posto, siamo tra le prime trenta compagini d’Italia. La scelta di D’Aversa è stata dettata dall’ottima considerazione che la nostra famiglia gode nei suoi confronti. D’Aversa ha fatto tantissimo per la nostra società, e già solo per questo mi sento di ringraziarlo.”
In sala stampa si sente qualche applauso, sicuramente d’incoraggiamento, dal momento che Roberto D’Aversa, assumendo la guida tecnica della formazione frentana, si è formalmente accollato la “pesante” eredità di Marco Baroni, il quale ha lasciato il sodalizio lancianese per cercare maggiori stimoli e soddisfazioni 30 km più a Nord, a Pescara. Un in bocca al lupo al neo tecnico rossonero è d’obbligo…

Christian Barisani


Galleria Immagini

Roberto D'Aversa, Valentina Maio
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore