Virtus Lanciano, alla ripresa degli allenamenti la parola a Falcinelli

11 Settembre 2013   14:42  

Tutti disponibili alla ripresa degli allenamenti al Memmo per la Virtus, ed eccezione del solo Amenta, il quale ha lavorato a parte in piscina.

C’è grande entusiasmo nella squadra di Baroni, a confermarlo sono anche le parole di Falcinelli, il match winner della gara di Cesena: “Siamo un gruppo compatto e ci teniamo a fare bene. Anche contro l’Avellino il nostro obbiettivo sarà la vittoria, come è sempre stato e sarà da qui sino alla fine di questo lunghissimo torneo”.

Poi racconta la sua rete, che ha consegnato la prima vittoria stagionale alla Virtus Lanciano: “Ho calciato d'istinto, mi sono ritrovato il pallone sul mio piede preferito ed è andata bene, sono riuscito a tenere bassa la traiettoria del tiro, trovando un angolo impossibile da coprire per Campagnolo”.

Scherza sul vistoso cerotto che ha sul viso, a causa di un colpo ricevuto nella gara contro i romagnoli ( 4 i punti di sutura che gli sono stati applicati sullo zigomo): “Se questo è il prezzo da pagare per chiudere sempre gli incontri in maniera vittoriosa, mi adeguo volentieri.
Sono molto felice di essermi sbloccato, e di essere riuscito a riscattare la mia mancata rete quando mi trovavo tutto solo davanti al portiere, nella scorsa gara contro la Reggina.
Sicuramente meritavamo di vincere contro i calabresi, ma la vittoria in terra di Romagna ci ripaga ampiamente”.
Non poteva mancare una considerazione su Baroni, l’artefice di un collettivo che fino ad ora si è mostrato molto interessante e desideroso di fare veramente bene: “Sicuramente è una persona di poche parole, ma che riesce a farsi capire molto bene, un grande lavoratore, oltre che essere un mega perfezionista, che prepara le gare al millesimo, senza trascurare il minimo dettaglio. Con lui si lavora sodo, ma se i risultati hanno questa valenza, siamo pronti a rimanere in campo anche per tutta la giornata”.

Intanto, in casa irpina, si rivede Zappacosta, il giovane terzino torna a disposizione di mister Rastelli, dopo il doppio impegno con la nazionale U21 di Di Biagio.
Il giovane difensore dovrebbe riprende il suo posto sulla fascia destra nella gara contro la Virtus, mentre per quella sinistra, è previsto un ballottaggio tra Luca Bittante e Andrea De Vito, con il primo favorito sul secondo.

Gara di sicuro interesse quella tra la Virtus Lanciano e l’Avellino, con la Virtus che tenterà di confermare il suo trend positivo, e con gli irpini che cercheranno di rimanere imbattuti e primi in classifica.


Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore