Virtus Lanciano ancora in rimonta, sul battibecco finale, tutto chiarito tra i due trainers

18 Maggio 2014   11:23  

Il pareggio ottenuto allo scadere contro lo Spezia, grazie ad una “zampata” di Gatto al suo terzo sigillo stagionale, permette ai frentani di portare a 6 la striscia di risultati utili consecutivi, di cui le ultime 4 gare caratterizzate da altrettanti pareggi ottenuti in rimonta. Il pari ottenuto contro i liguri nei secondi finali per 2-2, dopo essere stati in svantaggio per 2 volte, evidenzia il furore agonistico e la voglia di non mollare mai, tipica caratteristica della squadra di Baroni. La gara ha visto un inizio migliore da parte degli aquilotti, subito successivamente contrastati nei frentani. Nel secondo tempo le due compagini si sono “scatenate” andando in rete complessivamente per ben 4 volte, ed il pareggio scaturito al fischio finale va considerato sostanzialmente giusto.

Questa imbattibilità che dura da così lungo tempo, permette a 180’ dalla fine della stagione regolare alla squadra rossonera di essere ancora in piena zona playoff. Ora saranno decisive le ultime due gara, la prima in trasferta al “Cabassi” contro il Carpi, che oramai ha poco da chiedere a questo campionato, l’ultima sfida sarà, invece, in programma al “Biondi” contro un Cittadella che potrebbe essere alla ricerca di punti pesanti per la salvezza, come potrebbe essere già tranquillo. Insomma, le ultime due gare saranno da vivere tutte di un fiato.

A fine match si è acceso un parapiglia in mezzo al campo, forse dovuto alla frustrazione da parte degli uomini di Mangia che si sono visti raggiungere quando oramai pregustavano una vittoria che li avrebbe portati con un piede e mezzo nella sezione off-season : “Sono andato a stringere a fine gara la mano a Mangia – ha dichiarato il tecnico Baroni – ma ci deve essere stato un equivoco che abbiamo fortunatamente chiarito. Noi dobbiamo pensare a fare il nostro percorso, ed a portarci a casa un sogno.”

Anche il tecnico degli Aquilotti stempera le polemiche di fine gara: “Si è trattato solamente di un fraintendimento tra me e Marco Baroni – dichiara il tecnico dei liguri – tra di noi c’è una grande stima e rispetto reciproco, l’importante è essersi chiariti – riguardo la gara, invece, non nasconde un pizzico di amarezza – la mia squadra ha avuto il giusto atteggiamento in campo; già nel primo tempo avevamo avuto diverse occasioni per passare in vantaggio, ma alla fine ci siamo dovuti accontentare di un pareggio scaturito nei secondi finali. La nostra corsa playoff continua. Ci crediamo.”

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore