Virtus Lanciano, con il Portogruaro senza Pavoletti

Gautieri deve sciogliere alcuni dubbi in avanti

26 Novembre 2011   10:39  

Il Lanciano di Carmine Gautieri è chiamato a difendere il primo posto in classifica davanti al proprio pubblico: domani, infatti, al "Biondi" arriverà il Portogruaro, distante solo tre punti dalla compagine frentana.
Nobile decaduta dalla serie cadetta, la squadra di Rastelli vive un momento negativo: due pareggi ed una sconfitta nelle ultime tre gare confermano che il trend dei veneti non è esaltante.
Discorso diametralmente opposto va fatto per i rossoneri che, se non fosse per le parate di uno straordinario Nocchi, nelle ultime tre uscite sarebbe a punteggio pieno in virtù dei successi ottenuti con Latina e Trapani e, appunto, del pari sfortunato di sette giorni fa con la Carrarese.
A parlare della prossima avversaria della Virtus è il match winner di domenica scorsa, Carlo Mammarella: "E' una delle quattro retrocesse dalla Serie B (presenti tutte nel nostro Girone); la squadra ha mantenuto un organico importante per questa categoria ed ha alle spalle una società seria e solida. Sono molto organizzati e compatti, li stiamo studiando e sappiamo già che sarà difficile. Noi, come sempre, lavoriamo per vincerla".
Dello stesso parere il tecnico Carmine Gautieri:"Il Portogruaro ha molti giocatori esperti"-spiega il mister rossonero-"Dovremo cercare di fare la partita, rispettando l'avversario: importante sarà approcciare bene alla gara e partire subito forte. Infatti, credo che a prescindere dallo schema tattico sia determinate scendere in campo con la giusta cattiveria per vincere la partita. I ragazzi sono motivati, in settimana si sono allenati con la giusta concentrazione. Stiamo bene e cercheremo, come sempre, di giocare per vincere la gara".  
Gautieri dovrà far a meno di Leonardo Pavoletti per squalifica, possibile l'impiego di Titone al centro dell'attacco. Le alternative sono rappresentate da Tarquini, forse unico vero possibile sostituto dello "Sparviero" e da Improta, che nonostante la statura, ha dimostrato già di sapersela cavare nel gioco aereo. In difesa, invece, complice la forzata assenza del centrale Massoni, l'ex allenatore di Olbia e Potenza, tornerà a puntare sul giovane Rosania, schierato al fianco di Amenta.
Fra gli ospiti, in mediana non saranno disponibili lo squalificato Herzan e Salzano, che starà lontano dai campi di calcio per 40 giorni. Rientrano Cristante e Lunati.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Rosania, Amenta, Mammarella; D'Aversa, Volpe, Capece; Turchi, Titone, Tarquini. All.: Gautieri (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore