Virtus Lanciano, nella sfida di Palermo i frentani rimaneggiati

09 Maggio 2014   09:03  

La Virtus Lanciano, dopo il pareggio casalingo ottenuto con una prova grintosa e volitiva contro il Trapani, si appresta nella 17esima giornata di ritorno del campionato cadetto a sfidare un’altra squadra siciliana, questa volta in trasferta. Ad attendere gli uomini di Marco Baroni ci saranno i rosanero del Palermo, squadra che ha festeggiato la settimana scorsa, dopo l’affermazione in casa del Novara, il ritorno in serie A dopo un solo anno di “purgatorio” in serie B. Ci sarà un clima festosa al “Barbera” dove saranno presenti oltre 30mila spettatori pronti ad omaggiare il ritorno nella massima serie del team Del patron Zamparini. Prevista anche una discreta rappresentanza di tifosi frentani al seguito dei propri beniamini. L’obbiettivo del team di Baroni sarà quello di rovinare la “festa” ai siciliani, dal momento che la sua squadra è in piena corsa play off, e non desidererà certo perdere colpi al cospetto di un avversario sicuramente più quotato, ma che all’andata, sebbene il Lanciano riuscì solo nel finale a pareggiare la rete di Belotti grazie al bomber “di scorta”, Manuel Turchi, dominò per larghi tratti la squadra rosanero, mettendola in grande difficoltà.

Marco Baroni, tecnico preparato e saggio, ammonisce circa un possibile cala di tensione dei rosanero propiziato dalla “sbornia” post-promozione: “Credo che il Palermo sabato cercherà di conquistare la vittoria – sentenzia il tecnico di Firenze – avranno oltre 30mila persone che li spingeranno verso il successo, e che vorranno festeggiare il ritorno in A con una vittoria, ma noi ci siamo preparati bene, e cercheremo di metterli in difficoltà, con la speranza di riuscirci, tenendo bene a mente che loro sono due spanne sopra tutti.”

Sul fronte formazione, il tecnico di Firenza avrà al “Barbera” una squadra incerottata (assenti Troest e Germano, che non rientreranno prima della gara contro il Carpi, mentre si sta provando a recuperare il centrale difensivo, Federico Amenta). Mancheranno, inoltre, gli squalificati Thiam, Paghera e il capitano Mammarella, ma rientrerà Di Cecco. Il modulo potrebbe essere il redditizio 3-5-3, il cui tandem d’attacco potrebbe essere rappresentato dalla coppia Piccolo-Comi. Potrebbe esserci anche l’esordio stagionale per Nunzella, il quale scalpita da gennaio per un posto da titolare. Non bisogna escludere, infine, un ampio turn over in vista anche del ravvicinato impegno contro il Pescara, sempre in trasferta, previsto per martedì 13.

In casa Palermo, Iachini non dovrebbe avere particolari problemi di formazioni, e dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2, con la coppia d’attacco composta dell’uruguaiano Hernandez e il britannico Lafferty. Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Abbattista di Molfetta.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore