Virtus Lanciano, parla Improta: "La mia forza è la fiducia di tutti"

Il baby attaccante: "Voglio migliorare ancora"

22 Settembre 2011   12:55  

LANCIANO - Crescere, che fatica! Lo sa bene Riccardo Improta, autentica rivelazione dell'inizio di campionato della Virtus Lanciano. Il giovane attaccante rossonero, classe '93, sta lasciando la città frentana letteralmente a bocca aperta grazie alle sue prodezze e alla sua grande voglia di mettersi in mostra.
Il gioiellino proveniente dalla beretti, fino a questo momento, ha realizzato due reti: la prima, nell'indimenticabile esordio di Bassano del Grappa, la seconda invece nel debutto al "Biondi" contro la Triestina.
L'attaccante napoletano si gode quindi l'improvvisa celebrità e, ad Abruzzo24ore.tv, analizza il suo momento fortunato.

Riccardo, sei il più giovane della compagnia, eppure sei riuscito a ritagliarti il tuo spazio, "regalando" la panchina a molti tuoi compagni più anziani...

Sento la fiducia dell'allenatore e dei miei compagni. Sono qui da due anni e sono cresciuto molto anche grazie a Mister Di Camillo (n.d.r. tecnico della "Berretti" Vice Campione d'Italia), conosco l'ambiente e questo mi sta aiutando molto.
 Poi siamo un gruppo molto unito, dove nessuno bada all'età ma solo a quanto può dare per rendersi utile alla squadra. Questo è lo spirito di Gautieri ed è questo che vuole da noi.

La tua è stata una partenza alla grande: gol contro il Bassano, gol alla Triestina (con rigore sbagliato). Con il Prato la tua prestazione è stata leggermente sotto tono rispetto alle precedenti...

Sì, è vero. Non è stata una prestazione al livello delle prime due ma sono consapevole che in un campionato è impossibile esprimersi al meglio in tutte le gare. La cosa fondamentale è dare sempre tutto quello che si ha e sapersi rendere comunque utili alla squadra. Perchè è sempre la squadra che vince, mai il singolo.

Il mister dice che hai ancora tanto bisogno di lavorare e che devi essere lasciato in pace, eppure si è fidato di te e tu l'hai ripagato al momento a suon di gol. Come ti trovi con Gautieri?

Il mister ha pienamente ragione, c'è molto da lavorare e moltissimo da imparare. Bisogna rimanere tranquilli e concentrati sul lavoro durante tutti gli allenamenti e farsi trovare pronti in partita.
Mi trovo benissimo con Gautieri: come ho detto prima, sento la sua fiducia e cerco di ripagarla impegnadnomi al massimo ogni giorno.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore