Virtus, altro pari tra le proteste: FeralpiSalò-Lanciano 1-1

A Pavoletti risponde Tarana con un rigore contestato

18 Dicembre 2011   19:02  

Il Lanciano chiude l'anno con un pari sul campo del fanalino di coda Feralpi Salò. I rossoneri, dunque, chiudono il girone di andata al terzo posto in coabitazione con il Portogruaro e il Barletta a quota 27 punti, ad un punto di distanza dal Trapani e a 4 dalla capolista Siracusa.
La partita. Mister Carmine Gautieri non deve fare i conti con le defezioni di Valerio Virga e Vincenzo Aridità, ancora alle prese con rispettivi guai muscolari; in panchina vanno Riccardo Improta e Edoardo Scrosta, reduci dall’impegno con la rappresentativa under 20 della Lega Pro, in cui Improta ha realizzato il gol del momentaneo vantaggio contro l'Under 19 italiana (partita poi finita 4-2 in favore degli azzurrini). Per gli esterni offensivi il ballottaggio viene vinto da Titone e Chiricò con Piccioni e Turchi fuori. Nel FeralpiSalò, in attacco Defendi, nonostante fosse stato in dubbio fino all'ultimo, viene preferito a Montella mentre in difesa c'è la conferma di Camilleri. Restano indisponibili Sedivec e Muwana.
Il match decolla fin dalle prime battute: Defendi e Drascek, dopo pochi istanti, hanno già la possibilità di sbloccare il risultato ma le occasioni create dai padroni di casa vengono sprecate. Non spreca niente, invece, Leonardo Pavoletti che al 5' porta in avanti la Virtus, sfruttando alla grande un bel cross di Mammarella: la sua incornata sotto la traversa vale il vantaggio fentano.
Dopo il gol degli ospiti, la partita scorre noiosa fino alla mezzora quando Bracaletti non riesce a pungere, mentre i rossoneri tentano invano di affondare contropiedi micidiali.
Nei secondi quarantacinque minuti viene fuori lo spirito combattivo del Feralpi che preme e comincia a crederci. Il tutto prende forma al 25' della ripresa quando per l'arbitro Ripa di Nocera il contatto in area frentana tra Massoni e Montella è giudicato irregolare. Per il direttore di gara è calcio di rigore fra le proteste generali dei rossoneri che portano alle espulsioni dello stesso Massoni e di Gautieri. Dal dischetto Tarana non sbaglia e riporta il risultato in parità.
Nel finale da segnalare una traversa di Defendi, su cui si stampano le speranze della prima vittoria stagionale casalinga del Feralpi, a secco al "Turina" dallo scorso maggio.
Per il Lanciano è un punto che fa morale è classifica.


FeralpiSalò-Virtus Lanciano: 1-1

FeralpiSalò (4-3-3): Branduani; Turato, Leonarduzzi, Camilleri, Cortellini; Drascek, Castagnetti, Fusari (14' st Montella); Bracaletti (44' st Dell'Acqua),Defendi, Tarana (39' st Sella). A disp.: Zomer, Blanchard, Savoia, Bianchetti.  All.: Remondina
Virtus Lanciano (4-3-3): Amabile; Aquilanti, Massoni, Amenta, Mammarella; Capece, D'Aversa, Volpe; Chiricò (25' st Rosania), Pavoletti, Titone (18' st Turchi). A disp.: Casadei, Vastola, Novinic, Piccioni, Zetulaev. All.: Gautieri
Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore
Reti: 5'pt Pavoletti (L); 25' st Tarana (rig.) (F)
Note: giornata fredda, terreno in buone condizioni di gioco. Spettatori 500
circa. Ammoniti Aquilanti (L), Mammarella (L) e Turato (F). Espulso Massoni
(L) al 22'st per proteste. Espulso Gautieri (allenatore Lanciano) al 25'st per
proteste. Calci d'angolo 9-4 per la Feralpi. Recupero 1'pt e 6'st.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore