‘Visioni d’Abruzzo’ a Rocca di Mezzo con Diletta Nicastro

31 Luglio 2014   16:11  

L’appuntamento con la scrittrice #mozzafiato è per giovedì 7 agosto Giovedì 07 agosto la scrittrice Diletta Nicastro a partire dalle ore 18 sarà a Rocca di Mezzo (Aq) presso la sala conferenze del Comune in Piazza Principe di Piemonte per l'evento 'Visioni d'Abruzzo - Romanzi mozzafiato nella terra della Perdonanza tra castelli, lupi e monasteri', durante il quale presenterà i suoi ultimi libri 'Verso Roma' e 'Il complotto di Roma', entrambi con ampi capitoli ambientati in Abruzzo, e leggerà alcuni brani tratti dal racconto 'Mauro a L'Aquila, tre anni dopo', inserito nella raccolta 'Verso Roma'.

L'evento, organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Rocca di Mezzo, è inserito all'interno degli eventi culturali dell'Estate Rocchiggiana. Dopo aver partecipato lo scorso 4 luglio a L’Aquila al convegno ‘L’Aquila rinasce dalla sua Perdonanza’, per l’autrice si tratta di un gradito ritorno in Abruzzo, terra a cui la Nicastro è molto legata: “L’Abruzzo è ricco di storia e di cultura ed è affascinante raccontarlo tramite i miei romanzi.

Avere la possibilità di descrivere location quali L’Aquila, il Convento di Sant’Angelo o il Gran Sasso arricchisce le pagine con immagini vivide e preziose”. Il mondo di Mauro & Lisi è una saga letteraria incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco scritta dalla giornalista romana Diletta Nicastro.

Al momento la serie è composta da sette romanzi, una novella natalizia e due raccolte di racconti ed ha vinto due premi letterari. Tre romanzi sono stati tradotti in braille. La scrittrice, grazie alle sue trame adrenaliniche, è custode nazionale del lemma Mozzafiato presso la Società Dante Alighieri.

L’Ottavo Incarico, ancora dalla trama top secret, è stato anticipato dal racconto ‘Come un leone’ e sarà suddiviso in tre volumi, il primo dei quali uscirà in autunno e si intitolerà ‘Le antiche pietre di Dalriada’. Prossimo appuntamento del tour estivo della scrittrice, martedì 12 agosto a Siena.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore