Visita del ministro Di Pietro in Abruzzo: Il presidente Del Turco gl

20 Luglio 2006   15:38  
Completare le opere in corso, realizzare quelle di raccordo e individuare con le regioni le infrastrutture assolutamente urgenti, considerando che i soldi rimasti sono ben pochi. E´ questa la "scelta metodologica" che il Governo si è data "e inserita nel Dpr" che il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro ha ribadito anche a L´Aquila, in occasione della visita di oggi per definire con la Regione quali sono le priorità che interessano all´Abruzzo.
A Di Pietro - che nel capoluogo abruzzese è stato accolto da un sit-in degli ambientalisti che protestano contro i lavori di allargamento della Strada statale 17 "Piana di Navelli", unico collegamento fra L´Aquila e Pescara - il presidente dell´Abruzzo Ottaviano Del Turco ha consegnato un documento-elenco delle urgenze di cui necessita la sua regione "ancora troppo isolata - ha detto Del Turco al Ministro - con una ferrovia lenta che collega Pescara e Roma, autostrade strette e aeroporti non ancora competitivi".

Di Pietro, in qualità di leader dell´Italia dei Lavori, è intervenuto pure sul voto in Parlamento per il rifinanziamento della missione Onu in Afghanstan: "L´Italia deve perseguire la pace: per questo voteremo sì al provvedimento di rifinanziamanto della nostra missione in Afghanistan, ma solo se si decide di mandare i nostri soldati in sicurezza." M. Di Stefano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore