Vitello Salvato dai Vigili del Fuoco con un Salvataggio Spettacolare

06 Aprile 2024   12:34  

Un vitello rischia la vita dopo uno scivolone sui calanchi, ma viene salvato dall'intervento tempestivo dei vigili del fuoco.

L'episodio si è verificato nel pomeriggio di oggi a Cellino Attanasio, quando una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Teramo è stata chiamata in azione presso la contrada Vallerossa. Il giovane bovino, mentre pascolava in una zona accidentata caratterizzata dalla presenza di calanchi, ha perso l'equilibrio e ha iniziato a rotolare lungo un ripido pendio, percorrendo una distanza di circa 150 metri. I tentativi di recupero, complicati dalla forte pendenza del terreno, sono stati vani.

Di fronte alla difficoltà di soccorrere l'animale, è stato richiesto l'intervento di un elicottero del Reparto volo dei vigili del fuoco di Pescara. L'elicottero è arrivato prontamente sul luogo e un veterinario ha sedato il vitello per renderlo più gestibile durante il salvataggio. Gli aerosoccorritori dei vigili del fuoco hanno posizionato il bovino su una rete di salvataggio agganciata all'elicottero e lo hanno sollevato da terra. Dopo un breve volo, il vitello è stato depositato in un terreno vicino alla sua stalla.

Nonostante i traumi subiti durante la caduta, il vitello è apparso in buone condizioni. È stato quindi affidato alle cure di un veterinario chiamato sul posto dall'allevatore proprietario dell'animale, garantendo così un lieto fine a questa avventura che avrebbe potuto avere esiti molto diversi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore