Vivarini applaude il Teramo ritrovato: "Grande prestazione dei ragazzi"

11 Dicembre 2013   21:24  

Grazie alla vittoria per 0-2 sul difficile campo della Vigor Lamezia il Teramo è tornato a vincere, si è ripreso la seconda piazza e, soprattutto, ha risposto con i fatti alle ombre di crisi che erano sembrate addensarsi su di esso.

I biancorossi hanno dimostrato come le due sconfitte consecutive contro Arzanese e Castel Rigone siano state solo due ncidenti nel percorso di crescita della squadra, che ha ripreso con autorità il proprio cammino verso la permanenza in categoria.

Comprensibilmente soddisfatto l'allenatore Vincenzo Vivarini, che ha senz'altro avuto dai suoi ragazzi le risposte e la reazione che voleva: "Sono molto contento per la vittoria" - ha ammesso il tecnico di Ari - "arrivata dopo una grande prova di abnegazione da parte dell'intera squadra, che ha disputato davvero un'ottima partita, soprattutto nei primi venti minuti, reagendo nel migliore dei modi alle ultime prestazioni negative. Possiamo guardare alla sfida di Messina con ulteriore grande fiducia".

"Possiamo dire di aver ritrovato il Teramo che conoscevamo" - ha poi proseguito Vivarini - "bravo a creare varie occasioni da rete ed a difendere il risultato, grazie anche ad alcune grandi parate del nostro portiere, e segnando due grandi gol con Scipioni e Cenciarelli, grazie anche ad imprecisioni del portiere della Vigor, che ci hanno sicuramente avvantaggiato, al pari forse delle assenze tra le loro fila".

In ultimo, un giudizio su Ferrani, impiegato nell'inedito ruolo di terzino destro, in cui con ogni probabilità, data l'emergenza difensiva, potrebbe dover giocare anche domenica a Messina: "Molto positiva la sua prova".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore