Voli a partire da 0.99 euro per l'Oktobertfest di Monaco

09 Settembre 2008   08:58  

Ogni anno, per due settimane, Monaco diventa la capitale mondiale della birra con l'Oktoberfest, nata nel 1810 per festeggiare le nozze del principe ereditario Ludwig con la principessa Therese von Sachsen-Hildburghausen ed in seguito diventata la festa popolare più grande del mondo. Più di 6 milioni di persone infatti affollano ogni anno gli enormi e colorati stand situati a Theresienwiese, una grande zona all'aperto nella periferia di Monaco che da sempre ospita l'Oktoberfest, e che somiglia quasi a un parco di divertimenti per le sue giostre, la musica e le scenografie imponenti che invitano i visitatori a entrare. Ogni stand appartiene alle principali fabbriche di birra che da secoli hanno la loro sede a Monaco di Baviera, ma i più belli sono quelli delle fabbriche più antiche e famose come Löwenbräu, Hofbräu Paulaner, Spaten, Hacker-Pschorr e Augustiner. L'evento è in programma da sabato 20 settembre a domenica 5 ottobre 2008.

Per l'occasione si attiveranno voli bisettimanali (venerdì e domenica) che collegheranno Pescara e Monaco di Baviera con tariffe a partire da 0.99 euro (20 euro tasse incluse).

Una curiosità: la tradizione vuole che il giorno dell'inaugurazione il sindaco di Monaco alle 12 in punto apra la prima botte di birra del nuovo anno con la celeberrima frase "O'zapft is!" nello stand Schottenhamel.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore