Week end con nuvolosità e piogge sparse da martedì schiarite a partire dal settentrione

30 Novembre 2016   10:32  

Tempo previsto sull'italia per dopodomani, venerdi' 02 dicembre 2016,
e per i successivi quattro giorni

venerdi' 02/12/16:
nord:
- cielo sereno o poco nuvoloso un po' su tutte le regioni ad eccezione della liguria e dell'appennino emiliano dove si presenteranno nubi basse e foschie dense o banchi di nebbia in parziale dissolvimento durante le ore centrali della giornata.

Centro e sardegna:
- nuvolosita' variabile a tratti intensa sulle regioni tirreniche peninsulari e sulla sardegna occidentale con la presenza anche di foschie dense in parziale dissolvimento diurno;
- condizioni di bel tempo altrove.

Sud e sicilia:
- addensamenti anche consistenti su basilicata e calabria tirreniche, campania e sicilia settentrionale; - cielo pressoche' limpido e terso sulle restanti zone.

Temperature:
- in aumento sia nei valori minimi che massimi.

Venti:
- deboli dai quadranti occidentali al centro-sud e sull'emilia-romagna con locali rinforzi su liguria, bassa calabria ed alta sardegna; - deboli di direzione variabile sul resto del nord.

Mari:
- da mosso a molto mosso il mar ligure; - mossi il tirreno centromeridionale, lo stretto di sicilia, lo jonio ed il basso adriatico ma con moto ondoso in graduale attenuazione;
- poco mossi i restanti bacini.

Sabato 03/12/16:
- nuvolosita' abbastanza estesa un po' ovunque con piogge o locali rovesci che interesseranno soprattutto la sardegna centrosettentrionale, le coste tirreniche centromeridionali ed i litorali adriatici specie di romagna e marche.

Domenica 04/12/16:
- nuvolosita' che tendera' gradualmente a diradarsi sulle zone alpine alpine, sul nord-est e sulle regioni centrali e meridionali peninsulari mentre tendera' a permanere in modo diffuso su basso piemonte, liguria, emilia-romagna e le due isole maggiori apportando precipitazioni sparse soprattutto su sardegna orientale e liguria.

Lunedi' 05/12/16 e martedi' 06/12/16:
-cielo molto nuvoloso o coperto sul nord-ovest, sulle regioni adriatiche, ioniche e sulle due isole maggiori nuvolosita' diffusa su basso piemonte, liguria, emilia-romagna e le due isole maggiori con locali piovaschi sulle aree centromeridionali, parzialmente velato
altrove. Nella giornata di martedi' ampie schiarite su tutto il settentrione.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore