Wi-Fi to Coast coperte a tempo di record Tortoreto e Alba Adriatica da azienda aquilana

14 Agosto 2013   08:14  

L'Internet Service Provider Aquilano 2bite s.r.l. aggiudicatario per realizzazione del progetto Wi-Fi to Coast nei comuni di Tortoreto (TE) e Alba Adriatica (TE) ha attivato oggi, a tempo di record, il primo lotto di hotspot Wi-Fi che permette a cittadini e turisti di usufruire gratuitamente di un collegamento internet a larga banda su tutto il lungomare. Sono attivi i primi 2 chilometri di litorale. Entro i prossimi giorni il servizio sarà esteso al 100% del lungomare.

DOVE E' ATTIVO IL SERVIZIO

Il servizio è attivo ad oggi nel tratto di costa che va dal Villaggio Salinello fino al Lido Conchiglia. Durante la giornata di oggi saranno attivati ulteriori hotspot nella zona nord tra il lido Sayonara ed Alba Adriatica.

Entro il 21 sarà completata la copertura del lungomare di Tortoreto e iniziata quella del lungomare di Alba Adriatica che contiamo di terminare entro il mese.

COME COLLEGARSI

L'utilizzo del servizio è semplicissimo, una volta connesso alla rete wireless "Wi-Fi to COAST" l'utente deve registrarsi una prima volta inserendo il proprio numero di cellullare, così da ricevere via sms le credenziali di accesso. Successivamente potrà navigare su tutto il litorale e in tutti gli hotspot air2bite sul territorio nazionale.

Gli hotspot, sono posizionati sui pali della illuminazione pubblica. 2bite ha impiegato meno di 4 giorni per la progettazione esecutiva e l'inizio lavori. 2bite s.r.l. è un internet service provider proprietario della più grande rete a banda larga della regione per il superamento del digital divide: air2bite.


Galleria Immagini

Wi-Fi to Coast di 2bite
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore