“World of Dinosaurs” a Spoltore con Grande Successo... ma che Prezzi!

17 Dicembre 2014   16:29  

Non c'è dubbio che la curiosità ed il valore culturale di poter ammirare alcune delle più conosciute specie di dinosauri della storia, oltretutto a grandezza naturale, è di fortissimo richiamo per un vasto pubblico.

World of Dinosaurs” è sbarcato a Spoltore solo la settimana scorsa e già sta facendo registrare moltissimi ingressi.

Prima di lasciarvi al comunicato stampa ed alle foto scattate in loco solo qualche perplessità.

La prima sulla location che potrebbe essere bella e suggestiva nel Parco di Vialla Acerbo a Caprara di Spoltore (Pe), ma che è stata letteralmente disboscata in fretta e furia lasciando cumuli di rami tagliati e foglie di ogni genere, oltretutto i giganti della preistoria ci vanno anche decisamente stretti.

La seconda sulla fattura dei dinosauri, belli e grossi, ma decisamente poco dettagliati e curati, inoltre sono letteralmente messi a sasaccio nell'area a disposizione senza un filo logico o un ordine di "apparizione" in questa terra.

Terzo appunto il costo della visita che risulterà, portando dei bambini, di massimo un'oretta e che prevede 10€ il pagamento del biglietto intero e 6€ quello ridotto da 4 a 14 anni. Insomma un salasso per una famiglia.

Per carità l'esperienza è bella e particolare, rapportarsi dal vivo alle dimensioni dei bestioni preistorici che si vedono nei film e nei videogames è molto suggestivo, ma ci manca quel qualcosa in più che renda coinvolgente la mostra e giustificabili i costi d'ingresso.

Oltretutto nei piccoli chioschetti per rifocillarsi si trovano solo panini e patatine, nessuna attenzione per le intolleranze alimentari (Glutine, nichel, lattosio, etc..).

IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

Dinomania arriva in Abruzzo e Spoltore è diventata, lo scorso fine settimana, la capitale europea dei “dinosauri”!

È scoppiata la “febbre dei dinosauri”!

Le aspettative che erano in partenza già molto grandi, sono state di gran lunga superate.

Tantissimi i visitatori, alcuni provenienti da oltre 200 Km, si sono entusiasmati nell'ammirare gli straordinari modelli di “World of Dinosaurs” – mostra a Spoltore.

 

È stata una delle più sensazionali e migliori visitate, aperture di fine settimana finora vissute in altre mostre in Europa.

Solamente grazie all'esemplare collaborazione del comune di Spoltore e dell'Associazione Pro Loco di Caprara d'Abruzzo, è stato possibile affrontare l'enorme tempesta di visitatori.

I visitatori non sono stati solo molto entusiasti della mostra, bensì anche del luogo – il Parco Villa Acerbo – è stato molte volte citato come straordinario e bel posto per visitare la mostra.

Ancora da vedere fino all'8 marzo! I fan di dinosauri hanno ancora la possibilità fino all'8 marzo, di ammirare “THE WORLD OF DINOSAURS”, una delle più spettacolari mostre di dinosauri del presente.

Da vedere è il “Dinoworld” nel Parco Villa Acerbo (Ex Onpi) a Spoltore.

 

I DINOSAURI – MOLTO VICINI ALLA REALTÀ…. Oltre 50 modelli di dinosauri e dei loro successiori a grandezza naturale creano un vero feeling preistorico. Unici al mondo, le ricostruzioni sono sorprendentemente realistiche e curate nei dettagli grazie alla collaborazione con i paleontologi sulla base delle più recenti scoperte scientifiche. Il visitatore può così portarsi a casa, delle veritiere impressioni di questa specie.

Dal Tyrannosaurus Rex, alto 8 metri, al Triceratopus del peso di 2 tonnellate, presentato insieme ai suoi piccoli o al Diplodocus lungo 30 metri, nessuna delle specie più “celebri” è stata dimenticata e tutti gli esemplari si possono osservare così da vicino, da poterli addirittura “toccare”. Accanto all'esposizione principale è possibile visitarne una collaterale, “I SUCCESSORI DEI DINOSAURI”, con le riproduzioni di animali resi popolari dal film “Ice Age”, come il mammut e la tigre dai denti a sciabola, ma anche altri esemplari dell'era glaciale a noi meno conosciuti.

UNA STORIA DI SUCCESSO 230 milioni di anni fa inizia l’unica storia di successo di una specie nella storia dell'evoluzione: i dinosauri conquistano il mondo e dominano, con diverse sorprendenti specie, il sistema ecologico fino a che, circa 65 milioni di anni fa, spariscono improvvisamente dal nostro sistema terrestre. Queste creature estinte hanno messo le ali alla fantasia di grandi e piccoli, già a partire dalla scoperta dei loro fossili.

COSA VUOLE TRASMETTERE LA MOSTRA ? L'obiettivo di questa esposizione è presentare i giganti della preistoria nel modo più simile possibile alla realtà. Con informazioni di base, la mostra intende avere anche un'importante valenza didattico-educativa. Suggestiva e scientifica ma spiegata in maniera semplice, rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, forme e dimensioni di una specie che una volta ha dominato la nostra terra!

I “GIGANTI DELLA PREISTORIA”!

Nella più spettacolare esposizione “WORLD OF DINOSAURS” i visitatori possono farsi un quadro della specie dei dinosauri e per un breve periodo tuffarsi nel mondo dei mostri della preistoria ormai scomparsi da tempo.

I “DINOWORLD” hanno entusiasmato innumerevoli spettatori in mezza Europa, per esempio a Vienna, Budapest, Kiev, Krim, Odessa, Firenze, Zurigo, Berna, Losanna, Grenoble...

“Jurassic park a Spoltore”! Questa spettacolare mostra è da ammirare dal 6 dicembre 2014 ed ancora fino all'8 marzo 2015 nel “Dinoworld” nel Parco Villa Acerbo (Ex ONPI) Loc. Caprara d'Abruzzo – Spoltore (PE) Indirizzo: Via Indipendenza 55, 65010 Caprara D'Abruzzo – Spoltore (PE)

 

Giorni di apertura: sabato, domenica e festivi dalle ore 9.30 alle ore 16.30, con apertura straordinaria tutti i giorni dal 25 dicembre all'11 gennaio.

Ulteriori informazioni anche su: www.dinomania.it


Galleria Immagini

DinoWorld
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore