X Factor 8, Scelti i Finalisti... Adesso si Fa Sul Serio #XF8 @XFactor_Italia @mikasounds

17 Ottobre 2014   07:25  

Entra nella fase finale X Factor 8, il talent show canoro di Sky Italia che nelle ultime tre settimane ha raccontato le selezioni che hanno portato ad una scrematura da 60mila a 12 cantanti.

Da giovedì prossimo il programma sarà trasmesso in diretta dalla X Factor Arena di Milano e presenterà l'impeccabile Alessandro Cattelan.

Dodici sono gli artisti in gara, tre per giudice e per categoria, la prima spetta a colui che ha vinto ben 6 volte su 7 lo show, Marco Castoldi in atre Morgan.

A Lui, quest'anno, il compito più difficile con i Gruppi Vocali, che in sette edizioni non si sono mai aggiudicati la vittoria.

Canteranno per Morgan e per il pubblico i "Komminuet", duo Rap dallo stile "urban" dal una forte personalità, "insieme si completano" è il commento di Morgan sulle loro performance.

Certo ci sarà da lavorare sul carattere duro della voce femminile e sull'instabilità emotiva del ragazzo.

Secondi gli "Spritz for Five" gruppo vocale "a cappella" poco in voga in Italia, ma di grande talento.

Il loro giudice dice che sono meglio degli One Direction e non sappiamo se sia un complimento o una dichiarazione di commerciabilità immediata. Piccolo coplo di scena durante le selezioni, il gruppo cambia un componente improvvisamente, nessuna spiegazione.

Terzi i "The Wise", francamente i meno a fuoco dei tre, bravi, ma non troppo vengono preferiti agli altri perchè "più vendibili".

Morgan appare nelle registrazioni a suo agio con i gruppi, ma rivela anche una certa insofferenza, sa che con loro sarà veramente dura vincere quest'anno.

Gli under uomini sono affidati alla new entry Fedez, rapper che si commuove e non se ne vergogna.

i tre ragazzi(ni) sotto i 24 anni sono Leiner, il più giovane del gruppo con i suoi 17 anni, voce calda e nera, un talento naturale vero.

Lorenzo è il secondo talento, non sbaglia una nota ed ha una voce potente.

Infine Madh, bravo e ricco di manierismi, il più spendibile, ma anche il più difficile da plasmare ad uso del programma.

Vedremo se Fedez alla sua prima apparizione riuscirà a capire i meccanismi dello show e del televoto.

A Victoria, altra giudice new entry spettano le Under donna.

La giudice alla sua prima esperienza tradisce dolcezza dallo sguardo, ma si è dimostrata ancora più inflessibile di Mika.

Sceglie tre voci differenti, ma tutte molto fragili caratterialmente, Camilla la più imprevedibile, poco avvezza a seguire le regole (vocali) e molta grinta, Ilaria la più piccola dello show con i suoi 16 anni, voce potente e atteggiamento dimesso ed infine Vivian, la più fragile, eternamente insucura delle sue grandi doti canore.

Victoria pare entrata già negli schemi del programma da grande mattatrice televisiva e si candida alla finalissima.

Infine Mika con gli over, categoria difficilissima, forse più dei gruppi, da gestire, ma con bei talenti e personaggi.

Al suo secondo anno di X Factor nasconde sotto al sorriso determinazione ed abnegazione maniacale al lavoro ed alla musica.

Sceglie Diluvio, rapper romano conosciuto nell'ambiente e dalle rime potenti, Emma, giovane madre scozzese dallo stile antico, ma dalla voce potente e particolare ed infine Mario, vero e proprio punto oscuro sardo. Cantante dalla voce incredibile, ma dallo stile che lascia molto a desiderare.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore